Blog Family

Sibari in Calabria

Siamo stati in vacanza a Marina di Sibari in Calabria sul mar Ionio, una lunga spiaggia di sabbia bianca, l’acqua era bella fresca e cristallina. Dettaglio non di poco conto visto il tempo instabile, per fortuna abbiamo trovato bel tempo. Il posto era ventilato quindi si stava piacevolmente sulla spiaggia, abbiamo pernottato nel villaggio Baia degli Achei che mi sento di consigliare, i ragazzi dell’animazione sono stati molto bravi, il cibo è a buffet, non c’era tantissima scelta ma quello che c’era era buono.

C’erano diverse possibilità di escursioni ed anche una bella pista ciclabile, abbiamo affittato per tre giorni le biciclette. Second l’adora quando torneremo a casa gliene dobbiamo acquistare una nuova, che la vecchia ormai è diventata piccola per lui. c’era anche un ragazzo disabile e mi sento di consigliarlo per chi è in carrozzella perché c’è la possibilità di muoversi agevolmente.

Siamo stati al museo e a vedere i laghi ma c’era anche la possibilità di vedere la fabbrica della liquirizia. Se vi piacciono le chiese potreste andare in visita a Cerchiara per vedere il centro storico e la chiesa di Santa Maria delle Armi.

Se amate la montagna potreste andare sulla Sila dove ci sono dei giganti pini secolari, io ci sono stata anni fa in inverno, c’è anche la neve ed è davvero molto bello.

Se non vi scoccia fare un po di strada a 130 km da Sibari c’è Matera altra città davvero molto bella che merita di essere visitata almeno una volta nella vita 🙂 i suoi Sassi (vecchie abitazioni) sono oggi patrimonio dell’UNESCO.

Superdaddy si è rilassato tanto che ha detto che la prossima volta ci vuole tornare e portare le nostre biciclette, vedremo… io non amo visitare un posto già visto, ma capisco che per lui che fa un lavoro faticoso è la vacanza ideale.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.