ABC del sito per il freelance

abc-del-sito-per-il-freelance-tutte-le-domande-da-farsi-prima-di-affrontare-questa-impresa-epica

ABC del sito per il freelance: Tutte le domande da farsi prima di affrontare questa impresa epica.

Il nuovo libro di Francesca Marano che per vivere fa proprio siti internet in wordpress. E’ adatto soprattutto a chi deve ancora cominciare ad aprirsi un sito, perché vi fa fare tutte le domande giuste su cosa volete mettere online. Ideale anche per chi vuole ristrutturare o cambiare il proprio sito/blog perché le suddette domande vi faranno risparmiare tanti soldi e tempo. Solo con le idee chiare riuscirete ad ottenere facilmente ciò che volete.

Se sei interessato ad acquistare questo libro, clicca sul link sottostante:

clicca qui

ABC del sito per il freelance: Tutte le domande da farsi prima di affrontare questa impresa epica (I Prof)

ABC del sito per il freelance: Tutte le domande da farsi prima di affrontare questa impresa epica la trama:

Dieci anni fa, quando ci si metteva in proprio, si facevano subito i biglietti da visita. Oggi, invece, il primo pensiero è quello di aprire il sito. E, spesso, ci si butta un po’ senza pensarci troppo. Eppure, per quanto aprire un sito sia relativamente semplice, le motivazioni e le considerazioni da fare prima lo sono meno e spesso vengono prese sotto gamba. Ce lo racconta Francesca Marano in “ABC del sito per il freelance. Tutte le domande da farsi prima di affrontare questa impresa epica”.

Ok, non è che Francesca voglia smorzare il tuo incontenibile desiderio di aprire un sito. Vuole solo che tu ci arrivi bello pronto, consapevole e con tutte le informazioni che ti servono. Così, poi, apri un sito che spacca, che ti fa conoscere e che ti fa vendere di più.

In questo manuale, scritto “parla come mangi”, ricchissimo di esempi e link di approfondimento, si parte ovviamente dal perché tu voglia aprire un sito. Che, anche se non sembra, non è una cosa scontata.

E poi: ma è meglio un sito, un blog o tutti e due? (spoiler alert: tutti e due!)

È vero che dobbiamo sempre tenere a mente il nostro lettore? Certo che sì, ma come si fa? E quali sono le pagine fondamentali da avere su un sito, specie se sto per partire e non ho ancora decine di contenuti? Che poi: ma ‘sti contenuti come si producono?

Scorrendo le pagine dell’ebook scoprirai come si imposta una buona about page, una sales page con tutto quello che serve a vendere e come si cura il proprio blog come un bell’orticello (ma di quelli che poi ti danno un sacco di pomodori a luglio!): si parla di tag, categorie, post, contenuti fotografici, calendario editoriale, idee utili quando si ha il blocco dello scrittore.

Francesca Marano è una super cintura nera di WordPress e, ovviamente, te ne parla diffusamente nell’ebook, spiegandoti come si installa, come si sceglie un buon hosting e un tema che non ti annoia dopo 2 giorni e quali sono i plugin “mai più senza”.

Il nostro nuovo manuale è perfetto per freelance, piccole ditte e chiunque voglia aprire o aggiornare il suo sito e voglia farlo con consapevolezza, perché crede davvero che un sito possa essere un enorme strumento di business.

Questo ebook è realizzato in collaborazione con C+B – la casa + bottega delle imprenditrici creative italiane, fondata proprio da Francesca Marano. Se non sapete cos’è dovete assolutamente recuperare!

Altri libri di Francesca Marano:

Chi ha paura del Business plan

Solopreneur l’organizzazione del lavoro

Lascia un commento

9 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.