Blog Family

Dieta detox di tre giorni

dieta detox

Dieta detox di tre giorni

Vi ho detto su super-mamme che ho affrontato la mia prima dieta detox, devo dire che ne sono rimasta entusiasta. Ho perso 1,5 kg in tre giorni un po’ più di quello che avevo messo durante le feste natalizie. Un altro effetto positivo, che ho avuto in seguito alla dieta, è stato che sono andata in bagno tutti i giorni, lo so che sembra brutto dirlo sul blog ma è un fatto.

La regolarità intestinale, non so proprio dove sta di casa  (e spesso mi da fastidiose infezioni batteriche), invece così mi sono sentita molto meglio. Sarà probabilmente effetto delle fette biscottate integrali del mattino (che non lascerò più) e della pasta integrale del mezzogiorno (Dio me ne scampi!).

Infine dell’aumento vertiginoso del mio consumo di verdura e frutta, conosco bene la piramide alimentare, la uso sempre per il menù dei bambini, per me e il marito ammetto che esagero con il consumo di carne. Non è una dieta questa detox che fa venir fame, perché si mangia abbastanza, e la frutta come merenda e spuntino se ne può mangiare in quantità (ovvio sempre bene moderarsi).

Comunque sono rimasta così felice che una volta al mese la rifarò, le diete detox servono, come dice la parola stessa, a ridurre le tossine che abbiamo immagazzinato nel corpo. Mi è uscito un brufolo in fronte ma dicono che è normale, è proprio l’effetto disintossicante a farlo. La cellulite è rimasta lì ma per quella devo intraprendere altre strade che già conosco (dieta più ginnastica più massaggi) che hanno sicuro effetto sulle mie gambe ed anche sul mio portafoglio purtroppo…

Colazione: yogurt e cereali integrali, oppure fette biscottate integrali e una marmellata fatta da voi. La vostra bevanda preferita senza zucchero.

merenda: frutta a piacere

Pranzo: riso o pasta integrale condita con verdure, salsa senza olio oppure in bianco.

Cena: verdure ad esempio, visto la stagione, ho fatto tre giorni di passati; zucca, carote e verdure miste.

Bere almeno 2L di acqua al giorno.

Movimento, almeno 40 minuti a giorni alterni.

Se siete al lavoro e non potete mangiare la frutta per merenda (anche se già tagliata con su un goccio di limone, potete portarvela tranquillamente) un’ottima alternativa è il succo preparato da voi con l’estrattore che avete in casa vero? Ho appena letto che vendono 18 succhi di frutta e verdura a 60 euro, per fare una dieta detox di tre giorni, direi che conviene sicuramente di più farselo in casa, a vostro gusto e così sapete anche che cosa ci avete messo dentro.
Adesso sto seguendo un regime equilibrato anche durante tutto il mese. Seguo quello che ha prescritto iniziolunedì, la nutrizionista dell’estetica cinica che è così:

#4. Un pranzo e una cena completi.
La ricetta è questa:
a] Pane, pasta, riso, farro, orzo, altri cereali …
b] Carne (poca), pesce, uova, legumi, formaggio…
c] Verdura come se piovesse dal cielo… (le patate, il mais e i piselli non sono verdura)…
d] Olio d’oliva extravergine buono e a crudo…
e] Frutta…(a volte + frutta secca)
Assemblare uno a scelta fra a, b, c, d, ed e e avrai ottenuto un pasto completo.
Ripetere due volte al giorno.

Avete mai seguito una dieta detox? Con quali risultati? Parlatemene nei commenti.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.