Blog Family

Succo di carote con l’estrattore

Succo di carote con l'estrattore

Succo di carote con l’estrattore

Come vi dicevo ho l’estrattore di succo Imetec dopo aver provato a fare i succhi di sola frutta, vorrei iniziare anche con le verdure. Mia sorella e mio cognato che sono fissati per il fisico e la linea, bevono smoothie alle verdure di continuo, io per il momento non ce la faccio quando vedo quel liquido verde… non fa per me sembro disgusto di inside out.

Invece il succo di carote lo adoro. Semplice solo con le carote, da tenere anche in frigorifero d’estate (non dimenticate che i succhi estratti a freddo possono mantenere le proprietà nutritive fino a 24 ore) anche se più lo bevete in fretta e maggiori saranno i benefici. Mentre sfogliavo il libro che è uscito dalla scatola dell’estrattore Imetec ho trovato la ricetta di carote e mela e l’ho provata, buonissima!

succovivo imetec (1)

Ingredienti:

3 carote

1 mela

Procedimento:

pulire la buccia dalla carote, tagliarla a metà se grande, togliere il torsolo e la buccia dalla mela ed estrarre il succo.

Un grande classico che piace ai miei figli e in questi periodi di raffreddamento è ottimo è il succo ACE:

Ingredienti 1 arancia, 1 limone e 1 carota.

Procedimento succo Ace:

pelare a vivo l’arancia, il limone e le carote inserirle nell’estrattore per ottenere il succo.

succo ace

Personalmente posseggo la succo Vivo Imetec ecco le sue caratteristiche tecniche:

  • Un concentrato di salute in un bicchiere
  • Mantiene il 95% di vitamine e l’86% di antiossidanti*
  • Imetec Diamond Technology: estrazione 60 giri al minuto ed esclusiva coclea ultraresistente con punte a diamante
  • Imbocco largo per inserire anche frutta e verdura intera
  • 2 filtri per scegliere la quantità di fibra e 1 accessorio dedicato per sorbetti e salse.

Venerdì ho partecipato alla serata viviilsucco insieme ad altri blogger e con Marco Bianchi che credo non abbia bisogno di presentazioni e ci spiegava le ricette di succo e Lisa Casali autrice del blog ecocucina che ci faceva fare le ricette con gli scarti.
Sorprendentemente mi è piaciuto il succo con le verdure di Marco, ho capito che per chi come me non ama il tutto verde, il segreto è aggiungere la frutta.

Ricetta succo frutta/verdura:

1 mela

3/4 ciuffi di cavolfiore

5/6 mandorle

qualche foglia di radicchio

frullare e bere.

Con questi scarti abbiamo improvvisato un’insalata di quinoa, aggiungendo semplicemente varie spezie secondo il proprio gusto e il verde del porro cotto in padella. Veloce, economico e buonissimo chi l’avrebbe mai detto!

Guardate il video dell’evento, è stata davvero una bella esperienza… grazie a tutto lo staff di #viviviilsucco!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.