Blog Family

Gamberoni al forno ricetta veloce

Gamberoni al forno ricetta veloce, oggi ho preparato questo piatto perché mio figlio Second va pazzo per questi crostacei.

Gamberoni al forno ricetta veloce ingredienti:

Due gamberoni per commensale
Sale pepe quanto basta
olio Evo
Prezzemolo
Aglio
Limone

Gamberoni al forno ricetta veloce procedimento:

L’unico passaggio un po’ più noioso e lungo di questa ricetta sarà quella di togliere il carapace dalla Gamberone e pulire incidendo la parte superiore della polpa e togliendo il modellino con uno stuzzicadenti.
Poi si prepara la citronette:
Si lava il prezzemolo e si taglia sottilmente, stessa cosa con l’aglio si aggiunge l’olio sale pepe e il succo del limone.

Si mescola con una frusta e si mette da parte. In una pirofila coperta da carta forno si mettono tutti i gamberoni, si aggiunge la citronette e poi si ricopre di carta forno.

Cucinato in forno preriscaldato a 160° per 10/15 minuti, dipende dalla grandezza del gamberone.

Provate anche i miei gamberoni ripieni, sono un po’ più lunghi come procedimento ma altrettanto saporiti.

Quelli freschi sono sicuramente meglio ma anche surgelati se di buona qualità non sono male. Anche perché se li volete belli grandi freschi non li trovate.

Buon appetito Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.