Blog Family

Gamberoni ripieni al forno

Gamberoni ripieni al forno

Questa è una ricetta che piace molto a mio figlio Second, noto amante di ricette di molluschi e crostacei. Se non avete voglia di accendere il forno, potete anche cucinarli un una padella ampia e alta, coperti con il coperchio.

Gamberoni ripieni al forno ingredienti:

Gamberoni 12

Succo di 1 limone grande

Olio extravergine d’oliva 60 g

Sale/Pepe nero q.b.

Prezzemolo fresco q.b.

pane grattugiato q.b.

Gamberoni ripieni al forno procedimento:

Iniziate dalla pulizia dei gamberoni: staccate le zampe, eliminate il carapace, togliete l’intestino interno, (il filamento scuro) avendo cura di non farlo rompere. Lavate il prezzemolo e tritatelo molto finemente.

Ripieno per i gamberi:

Spremete il succo di 1 limone, mettetelo in una ciotola, aggiungete il prezzemolo lavato e tritato, l’olio di oliva, salate e pepate.

Aprite l’interno dei gamberoni e farcitelo con il ripieno, metteteli mano mano che sono pronti in un ruoto, completate con 1 filo d’olio e cuocete in forno statico preriscaldato a 200°.

Cuocete per 10-12 minuti, la cottura dipende dalla grandezza dei gamberoni, vedete quando cambiano colore sono pronti. Se durante la cottura vi sembra che si stanno asciugando troppo, aggiungete 1/2 bicchiere di vino bianco.

Buon appetito Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.