Blog Family

Crepes dolci con il Bimby

La domenica è sempre un giorno speciale, possiamo stare a poltrire tutti insieme nel letto, alzarci con calma, fare colazione tutti insieme, così mi piace preparare una colazione diversa dalla solita latte e cereali, ad esempio per questa mattina ho preparato le crepes (potete anche prepararle il giorno prima per trovarle già pronte) e farcirle al momento. Se vi piacciono possono diventare anche un primo o un secondo piatto facendo le crepes salate.

Ingredienti Crepes dolci con il Bimby:

4 uova

200 grammi di farina

1/2 litro di latte

50 grammi di burro morbido

un pizzico di sale

1 cucchiaio di zucchero.

Preparazione Crepes dolci con il Bimby:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale per 20 secondi a velocità 4. Lasciare riposare l’impasto in una ciotola coperta in frigo per 1/2 ora. Cuocere due cucchiai di impasto per volta in una padella antiaderente” sporcata” con un po’ di burro dal diametro di 15 cm. Dose per circa 30 crepes dolci.

Dopo si farciscono con la marmellata o con la crema alla nocciola  come preferite, una spolverata di zucchero e buona merenda!


5 commenti

  • Lori il 19/7/2011 scrive:

    mmm…buone buone!! Oggi per merenda direi che ce le concediamo! C’è una cosa delle crepes che non ho mai capito e che approfitto per chiederti..il padellino và sporcato di burro ad ogni crepe o solo con la prima?



    • Super Mamma il 19/7/2011 scrive:

      solo con la rpima, se ne fai proprio tantissime e vedi che inizia ad attaccarsi ne metti un’altro pò 🙂



  • Crepes salate con il Bimby | Blog Family il 20/7/2011 scrive:

    […] preparato l’impasto Bimby per le crepes allo stesso modo di quelle dolci ma senza l’aggiunta del cucchiaio di […]



  • Pan cake e gelatine di vino | Blog Family il 7/10/2011 scrive:

    […] = {"data_track_clickback":false,"ui_language":"it"};Le crepe le ho sempre fatte da quando ho il Bimby anche di più perchè è semplicissimo e sporco un solo accessorio, non avevo invece mai provato a […]



  • supermamma » Blog Archive » crepes dolci il 27/2/2012 scrive:

    […] genere io la preparo con il bimby però i bambini avevano voglia di aiutarmi così abbiamo fatto […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.