Blog Family

Decorare le uova di Pasqua

Ieri è stato il primo giorno a casa con i Child senza altri impegni, per lavoretto abbiamo decorato le uova di Pasqua, in realtà erano degli ovetti piccolini che erano avanzati dalla festa di First e che avevo preso come favor per i bambini.

Occorrente:

uova di cioccolata

pennelli alimentari

zucchero a velo

miele

gelatina

Procedimento:

Preparate la pasta di zucchero seguendo il procedimento che trovate qui.

Dopo prendete delle formine o se siete bravi fare a mano delle decorazioni, foglie, fiori, quello che vi piace. Per incollarli sull’uovo utilizzate il pennello imbevuto nella pasta di zucchero resa un po più liquida dall’aggiunta di acqua.

Incollate la decorazione e fate asciugare, noi abbiamo messo anche i fiori di zucchero di ostia acquistati al supermercato, First ne ha conservato anche uno per il suo papà quando tornava stanco dal lavoro.


2 commenti

  • maris il 28/3/2013 scrive:

    Una cosa simpatica per un pensiero carino, magari sulla tavola di Pasqua tipo segnaposto 🙂



    • Super Mamma il 28/3/2013 scrive:

      Tanti cari auguri Maris 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.