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Come fare una dieta anticellulite

Sono fortunata non sono grassa ho un buon metabolismo e peso 64 kg per 1,70 cm, ho quasi 40 anni, non mi posso lamentare. L’unica cosa che mi da’ fastidio è la cellulite, così ho pensato di: fare una dieta anticellulite.

Fino ad oggi solo una volta nella mia vita ho fatto la dieta.

Dopo aver avuto First e aver preso ben 23 chili in gravidanza, 20 per fortuna persi subito tra allattamento e parto.

Gli ultimi tre non se ne volevano andare, così sono andata dalla dietologa e mi sono fatta prescrivere una dieta.

Dopo due mesi avevo perso i ultimi chili in eccesso ed ero incinta di Second. 😀

Adesso peso sempre lo stesso però ho un po’ di cellulite, così ho pensato di seguire un po’ di dieta.

E ora che con il caldo, la voglia di frutta e la riluttanza a cucinare credo proprio sia il momento giusto.

Questa dieta si può fare per un mese è adatta ad una donna sedentaria ed è più o meno a 1400 calorie.

Lunedì:

Colazione: 1 bicchiere di latte scremato+ 30 g di fiocchi d’avena + 200 ml di succo di mirtilli

Spuntino: succo d’ananas

Pranzo: 200 g di branzino al cartoccio + insalata di pomodori + succo di pompelmo

Merenda: 1 yogurt magro

Cena: 90 g di orzo con 200 g di carote crude + 2 kiwi

Martedì:

Colazione: 1 yogurt magro + succo di prugna

Spuntino: tè verde

Pranzo: 150 g di involtini di tacchino ripieni di spinaci + insalata mista + 50 g di pane di segale

Merenda: macedonia

Cena: minestra con 150 g di patate e 200 g di piselli, cipolla e prezzemolo + insalata mista

mercoledì:

Colazione: 3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata + 1 caffè

Spuntino: frullato con 150 ml di latte scremato, 1/2 mela e 1/2 pera

Pranzo: 150 g di bistecca ai ferri + spinaci + 50 g di pane di segale

Merenda: 1 yogurt magro

Cena: 200 g di merluzzo in padella ai carciofi lessi + 50 g di pane di segale

giovedì:

Colazione: 1 bicchiere di latte scremato+ 30 g di fiocchi d’avena + 200 ml di succo di mirtilli

Spuntino: frullato con 150 ml di latte scremato, 1/2 mela e 1/2 pera

Pranzo: 150 g di pollo ai peperoni+ 50 g di pane di segale

Merenda: frutta fresca

Cena: 200 g di orata alla griglia + insalata di radicchio + 50 g di pane di segale

venerdì:

Colazione: 1 yogurt magro + succo di prugna

Spuntino: 200 ml di succo d’ananas

Pranzo: 150 g di sogliola in padella con succo di limone e salvia + insalata di radicchio + 50 g di pane di segale

Merenda: 1 yogurt magro

Cena: omelette di 2 uova e 1 cucchiaio di latte scremato + insalata di rucola e pomodorini + 50 g di pane di segale

sabato e domenica:

Colazione: 1 bicchiere di latte scremato+ 30 g di fiocchi d’avena

Spuntino: 1 barretta ai cereali

Pranzo: 150 g di pollo alla griglia + bietole saltate in padella + 50 g di pane di segale

Merenda: 1 yogurt magro

Cena: zuppa di verdure o zuppa d’orzo + 1 frutto

Per il mantenimento potete sostituire il pranzo con 80 gr di pasta o riso, meglio ancora se integrale.


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