Blog Family

Quanto amate il papà dei vostri figli?

Navigo ormai da un anno e mezzo nei siti e blog che si occupano di mammità e quasi mai si parla degli uomini che ci hanno permesso di diventare madri. Se proprio ne parliamo è per lamentarci del fatto che ci aiutano poco nell’accudimento dei bambini e quasi mai in casa. Questo è un dato di fatto, gli uomini italiani aiutano poco o niente in casa, più di quelli degli altri paesi anche se la disparità di ore impiegate nei lavori di casa casa a discapito delle donne è sempre presente.

Se non siamo riuscite a cambiare i nostri partner possiamo provarci con i nostri figli, un giorno le nostre nuore ci ringrazieranno. Superdaddy che non si discosta di una virgola dal tipico maschio italico, non muove un dito in casa né quando stò a casa né quando lavoro, i bambini: “sono della mamma” lui si occupa del sostentamento economico della famiglia (meglio che niente 😉

Devo ammettere che un po’ di aiuto con i Child quando erano piccoli mi avrebbe fatto comodo, a volte sono stata arrabbiata nei suoi confronti altre volte semplicemente distrutta e lui non se né curato e per un po’ ho avuto del risentimento verso questo modo di fare. E’ pur vero che almeno dalle mie parti questo è l’esempio dominante di genitore maschio e superdaddy lavora tutti i giorni per 11 ore al giorno. L’amore per lui però è rimasto invariato nonostante le notti insonni e gli anni in cui ci siamo solo incrociati per casa perché anche troppo stanchi fosse solo per parlarci.

Adesso che dormiamo, che i Child stanno a scuola e il mezzogiorno abbiamo un’ora solo per noi per raccontarci cosa vogliamo, cosa abbiamo fatto, la relazione è migliorata a cui si sono aggiunti la nostra gioia: due splendidi ragazzi. Siamo sposati da otto anni e siamo stati fidanzati nove anni in tutto fanno diciassette, e lo amo come il primo giorno, certo la passione non è come quella dei diciotto anni, ma non ci facciamo mancare niente :-D. Quando come sono stata in Olanda in vacanza  solo io e i Child per ben quindici giorni perché superdaddy doveva lavorare ed è in momenti come questi che mi manca tantissimo e che mi ricordo di quanto lo amo. Superpsister ancora mi prende in giro quando mi vedeva emozionata come una ragazzina parlargli su skype e preparami prima della telefonata per essere carina in video.

E voi, quanto amate i papà dei vostri figli?

Articoli Correlati


16 commenti

  • solitaMente il 20/10/2011 scrive:

    Eh eh … è vero…insieme legati in diverse forme nonostante diversi anni di amore!



    • Super Mamma il 20/10/2011 scrive:

      🙂



  • ilaria il 20/10/2011 scrive:

    il papa’ dei miei figli è un papa’ speciale un marito esemplare sempre pronto a sacrificarsi per i figli e per me…senza di lui la nostra famiglia sarebbe inutile…ci amiamo come il primo giorno…ormai sono 10 anni che stiamo insieme e siamo come i nostri figli piccoli ci divertiamo sempre…comunque w tutti i papa’ del mondo



    • Super Mamma il 20/10/2011 scrive:

      ben detto!w i papà e sono felice per te che hai saputo trovare un uomo che si meriti il tuo amore



  • Valeria il 20/10/2011 scrive:

    Conosco mio marito da 8 anni, siamo sposati da 2 e mezzo e viviamo insieme da 4. Lo amo molto di piu’ del primo giorno, in modo diverso certo ma molto di piu’. Mi ha donato la cosa piu’ bella che potessi desiderare, nostra figlia Giulia, e non potrebbe essere diversamente.
    Inoltre sarà anche un caso isolato, ma mi ha sempre aiutato in casa, stende e ritira lavatrici, lava i piatti, fa la spesa, mi aiuta anche a cucinare e a volte si alza lui la notte per farmi riposare quando Giulia si sveglia.
    Cosa potrei chiedere di piu’?



    • Mamma Papera il 20/10/2011 scrive:

      un lucano? ahahahaha scherzo fortunatissima una volta anche mio marito era cosi e tutto sommato anche adesso solo che adesso continua a fare l’elenco di quello che ha fatto :O



    • Super Mamma il 20/10/2011 scrive:

      ecco appunto! 😉 I mariti dovrebbero farmi un regalo per natale visto che fi ho fatto pensare a quanto li amate 😀



  • maris il 20/10/2011 scrive:

    Quanto lo amo? Ma un sacco sacchissimo 🙂
    Nel mio blog spesso dedico dei post romantici al mio amorù perchè, anche se siamo stati fidanzati sei anni e mezzo e siamo sposati da più di cinque anni, il sentimento tra noi è sempre vivo, con magari un pò meno spensieratezza (non siamo più dei giovincelli) ma con tanta passione e complicità, ti assicuro Angela!
    Lui, dal punto di vista pratico, in casa fa un pò di cosette, ma il grosso lo faccio io che dopotutto non lavoro fuori casa, mentre lui torna solo a pranzo e poi di nuovo la sera.
    Però con i bambini mi ha sempre aiutato più possibile quando è presente (specie nel weekend) per coccolarli, farli mangiare, farli giocare…un pò meno per le alzatacce notturne, perchè fisicamente e soprattutto mentalmente davvero non ce la fa poi a stare al pc tutto il giorno dopo (è analista informatico).

    Che dire…io e lui siamo una coppia solida, pur essendo anche diversi caratterialmente. Ci amiamo ancora tanto e ne sono felice 🙂



    • Super Mamma il 20/10/2011 scrive:

      guarda la diversità magari all’inizio è difficile da far combaciare ma alla lunga aiuta anche io e superdaddy abbiamo caratteri diametralmente opposti, un pò con la convivenza s’inizia ad assomigliarsi e poi sai che noia una vita da passare insieme con una persona uguale a noi! 😉



  • veronika il 21/10/2011 scrive:

    Non conoscevo il tuo blog ma ora che l’ho scoperto,mi iscrivo volentieri..e’ carinissimo e molto utile!Se vuoi dare un’occhiata al mio spazio,le porte sono aperte: qui!



    • Super Mamma il 21/10/2011 scrive:

      grazie per i complimenti e vengo subito a conoscerti mi fà sempre piacere avere nuove amiche 🙂



  • Serena il 24/10/2011 scrive:

    Io lo amo da morire! Si qualche volta mi fa arrabbiare, sopratutto quando gli chiedo una mano con casa sottosopra e lui mi guarda con aria angelica e risponde candidamente:”Certo amore…COSA DEVO FARE?????” O__o però lo amo…questo è innegabile. COmplimenti per il blog, carinissimo, se ti va passa a trovarmi 😉 A presto!

    Serena



    • Super Mamma il 24/10/2011 scrive:

      vengo subito grazie per i complimenti e quando mio marito mi chiede cosa devo fare? Io gli faccio trovare subito la lista pronta 😉



  • marimom il 25/10/2011 scrive:

    Ciao e complimenti per questo blog. Vi sto conoscendo una a una voi mamme blogger e siete tutte fantastiche (tant’è che nel mio piccolo ho iniziato a scribacchiare qualcosina anch’io, ma senza pretese eh!). Quanto al marito – per la Rete Mr. Wonderful – beh, è proprio come nel film omonimo… un’adorabile canaglia capace di sorprenderti con effetti speciali e dopo neanche dieci minuti di farti inc… da tirargli i piatti e i bicchieri del servizio buono! Eh sì, gli alti e bassi ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre, ma l’amore (che dura da una vita, nel vero senso della parola) continua a esserci e a crescere!



  • marimom il 25/10/2011 scrive:

    P.S. anch’io ho sempre pronta la lista delle cose da fare!!!!



  • Serena il 25/10/2011 scrive:

    Grazie della visita, sempre graditissima! ^_^
    Comunque avete ragione, la lista deve essere sempre pronta altrimenti rimani fregata!! ahahahh
    marimom carino anche il tuo blog!
    A presto!

    Serena



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.