Blog Family

Torta con il fornetto Versilia

Il Fornetto Versilia è fantastico!  Faccio spesso dei dolci squisiti e non devo accendere il forno! Ecco una ricetta  di “torta classica” ma ne ho fatte tantissime e ovvio potete utilizzare le ricette che usate normalmente per il forno.

Ad esempio ho fatto un ciambellone senza lattosio perché mia sorella è intollerante, stamattina Second se ne è inzuppato metà nel latte per colazione, almeno sono sicura di quello che gli do’ da mangiare.

Ingredienti Torta con il fornetto Versilia:

300 gr di farina

150 gr di zucchero

100 grammi di burro sciolto

200 ml di latte

50 gr di cacao amaro

gocce di cioccolata

2 uova

un pizzico di sale

1 bustina di lievito

 

Procedimento Torta con il fornetto Versilia:

 

Sbattere le uova con lo zucchero, aggiungere il burro e poi il latte e la farina alternati, poco alla volta mescolando per amalgamare.

Mettere il composto nel fornetto imburrato e infarinato e cuocere a fuoco lento (sul fornello del caffè) con lo spargifiamma, per 50 minuti circa. La pentola ha dei fori in cui prima di spegnere il fuoco potete infilare gli stecchini lunghi per vedere se il dolce è cotto.

Ricordate di lasciar raffreddare prima di togliere dallo stampo!

Se vuoi acquistarla clicca sul link sottostante:
clicca-qui
Pardini Versilia Fornetto Dolci, Alluminio, Argento, 26 cm


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.