Blog Family

Crema fritta

Ho trovato questa ricetta della crema fritta su giallozafferano, siccome ho preparato la torta per la festa di First e mi é avanzata un pò di crema pasticcera ho deciso di provare, anche perché essendo una ricetta tipica del Nord Italia, non la conoscevo.

Ingredienti per la crema pasticcera:

Farina 40 gr

Latte 500 ml

Limoni la scorza

Maizena 40 gr

Uova tuorli, 3

Vanillina

Zucchero 100 gr

per l’impanatura e per friggere:

Olio di semi di arachide, q.b. Pangrattato q.b. Uova sbattute, 2

Procedimento:

Preparate crema pasticcera:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, impostare la temperatura del Bimby a 90 gradi, la velocità 1 e per la durata di 10 minuti (che poi potete aumentare secondo necessità) .

se non avete il Bimby potete provare la crema Montersino spiegata da Alessandra.

poi mettetela in una teglia, che avrete ricoperto di pellicola trasparente e stendetela di modo che abbia uno spessore di 2 cm circa, fatela raffreddare per due ore e poi tagliatela a cubetti. Che passerete prima nel pangrattato, poi nell’uovo e infine di nuovo nel pangrattato.

Poi friggerle in olio bollente. Un consiglio fate la crema bella dura, Buon appetito 🙂

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.