Blog Family

Crema fritta dolce

Ho trovato questa ricetta della crema fritta dolce su giallo zafferano, siccome ho preparato la torta per la festa di compleanno di mio figlio First e mi è avanzata un po’ di crema pasticcera ho deciso di provare, anche perché essendo una ricetta tipica del Nord Italia, non la conoscevo.

Ingredienti per la crema pasticcera:

Farina 40 gr

Latte 500 ml

Limoni la scorza

Maizena 40 gr

Uova tuorli, 3

Vanillina

Zucchero 100 gr

per l’impanatura e per friggere:

Olio di semi di arachide, q.b. Pangrattato q.b. Uova sbattute, 2

Procedimento:

Preparate crema pasticcera:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale, impostare la temperatura del Bimby a 90 gradi, la velocità 1 e per la durata di 10 minuti (che poi potete aumentare secondo necessità) .

se non avete il Bimby potete provare la crema Montersino spiegata da Alessandra.

poi mettetela in una teglia, che avrete ricoperto di pellicola trasparente e stendetela di modo che abbia uno spessore di 2 cm circa, fatela raffreddare per due ore e poi tagliatela a cubetti. Che passerete prima nel pangrattato, poi nell’uovo e infine di nuovo nel pangrattato.

Poi friggerle in olio bollente. Un consiglio fate la crema bella dura, Buon appetito 🙂

English version

Ingredients for custard:

Flour 40 gr

Milk 500 ml

Lemon rind

Maizena 40 gr

Egg yolks, 3

Vanillin

Sugar 100 gr

for breading and frying:

Peanut oil, q.b. Breadcrumbs q.b. Beaten eggs, 2

Method:

Prepare custard:

Put all the ingredients in the bowl, set the Bimby temperature to 90 degrees, speed 1 and for the duration of 10 minutes (which you can then increase as needed).

if you don’t have the Bimby you can try the Montersino cream explained by Alessandra.

then put it in a baking pan, which you will have covered with plastic wrap and roll it out so that it has a thickness of about 2 cm, let it cool for two hours and then cut it into cubes. Which you will pass first in breadcrumbs, then in egg and finally in breadcrumbs again.

Then fry them in hot oil. A suggestion you make the beautiful hard cream, Bon appetit


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.