Blog Family

Gateau au yaourt (torta allo yogurt)

Questa ricetta l’ho trovata nel libro il metodo maman dove, spiega l’autrice che in Francia non si mangia mai fuori pasto e che per merenda spesso le mamme preparano dei dolci fatti in casa, uno dei più semplici è il seguente che presto imparano a preparasi i bambini anche da soli. Invece di fare il dolce siccome era la festa di compleanno di First ho preparare dei muffins e invece dei pirottini ho utilizzato le cialde per i gelati a forma di coppetta, così i bambini possono mangiarsi tutto senza sporcarsi.

Ingredienti:

2 vasetti di yogurt bianco (170) gr

2 vasetti di zucchero

meno di un vasetto di olio (70 gr)

4 vasetti di farina per dolci (340 gr)

2 uova

1 bustina di lievito per dolci

estratto di vaniglia.

si può aggiungere a piacere, gocce di cioccolata o come nel mio caso dei frutti di bosco ancora congelati.

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 190° mescolare da una parte gli ingredienti secchi e dall’altra i liquidi, mischiarli insieme e versarli in uno stampo imburrato e infarinato.

cuocere per 35 minuti,(15 minuti

se fate i muffins) vale sempre la prova stecchino.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.