Blog Family

Pennette America funghi, mozzarella, salsiccia, melanzane e pomodoro.

C’è un pub ristorante nel paese dove vivo, e dove andavo sempre da ragazza a mangiare che si chiama: “Pub America”.

Pennette America funghi, mozzarella, salsiccia, melanzane e pomodoro.

Il piatto che loro cucinavano ed io preferivo erano le pennette America, adesso che non esco più tanto la sera le faccio spesso a casa, sono un piatto saporito che piace a tutta la famiglia.

Pennette America ingredienti:

1 pacco di pennette

un po’ di vino bianco

1 confezione di funghi champignon

1 mozzarella piccola del giorno prima oppure scamorza (è buona anche affumicata),

1 pezzo di salsiccia,

2 melanzane

sale/pepe q.b.

Olio Evo

Olio per friggere

aglio

1 barattolo di pomodoro a pezzi.

Procedimento pennette America:

Per prima cosa ho tagliato le melanzane a cubetti e le ho messe a spurgare l’amaro in acqua e sale oppure va bene anche acqua e limone se lo avete.

Dopo ho tagliato a cubetti la mozzarella, spellato la salsiccia e tagliato i funghi.

In una padella ho messo a friggere l’olio, scolato le melanzane dall’acqua nella scolapasta e fritte velocemente.

In un’altra padella ho messo l’olio evo, l’aglio intero ma svestito e appena è iniziato a rosolare ho aggiunto il pomodoro. Aggiustato di sale e pepe e lasciate cuocere coperto con il coperchio.

In un ulteriore padella ho messo sempre un po’ di olio è un aglio e messo a rosolare i funghi che si cuociono veramente in modo veloce. Tolti i funghi, nella stessa padella ho messo a rosolare la salsiccia che ho sfumato con un po’ di vino bianco.

Nel frattempo ho messo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per cucinare la pasta. Le pennette essendo un formato di pasta piccolo in genere cucinano velocemente. Conservo un bicchiere di acqua di cottura nel caso dovesse servirmi per mantecare il sugo e scolo sempre la pasta al dente. In un ampia padella metto la pasta e tutti gli altri ingredienti che ho cucinato ovvero i funghi, il pomodoro, salsiccia e le melanzane in ultimo aggiungo la mozzarella tagliata a cubetti.

Se vi piace potete aggiungere anche una spolverata di parmigiano, buon appetito Angela.

Altre ricette con la pasta le trovate a questo link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.