Blog Family

Gateau (sformato) di patate

Il termine gateau è una parola francese che significa torta, e  indica uno sformato di patate. I Child ne vanno ghiotti, quindi la sera la faccio spesso. Ne potete fare anche di più così una parte la utilizzate come purè di patate.

Ingredienti Gateau (sformato) di patate:

Burro q.b.

Mozzarella 100 gr

Noce moscata

Parmigiano Reggiano grattugiato 100 gr

Patate 1 kg

Pepe /sale

salumi a piacere

provola affumicata 100 gr

Uova 2

Procedimento Gateau (sformato) di patate:

Bollite le patate con la buccia e in acqua salata, controllate se sono pronte utilizzando i rebbi della forchetta. Fatele raffreddare un po’, spellatele e passatele nello schiacciapatate.

Nel frattempo tagliate a pezzetti la mozzarella e i salumi, mescolate in un ampia ciotola tutti gli ingredienti. Prendete una pirofila, passatevi il burro e poi il pangrattato, adesso mettete l’impasto, poi di nuovo il pangrattato, parmigiano grattugiato e il burro.

Infornare il gateau di patate per 40 minuti a 180°, finché non lo vedrete bello colorito, buon appetito. 🙂 Angela

 


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.