Blog Family

Tagliolini ad involtini

Avevo dei tagliolini in dispensa acquistati non mi ricordo più per fare quale ricetta, così ho cercato su Misya e ho trovato questa.

Ingredienti Tagliolini ad involtini :

250 gr di tagliolini

150 gr di Mascarpone oppure besciamella

250 gr di provola

250 gr di prosciutto crudo

20 gr di parmigiano

1 cucchiaino di noce moscata

pepe

Procedimento Tagliolini ad involtini:

Cuocere i tagliolini in abbondante acqua salata.

Scolare i tagliolini al dente e rimetterli nella pentola. Aggiungere il mascarpone, la provola tagliata a cubetti, il parmigiano e la noce moscata, il pepe.

Formare gli involtini e disporre gli involtini di pasta su una placca da forno e far cuocere a 180° per 10 minuti circa quindi servire gli involtini di prosciutto ripieni di tagliolini nei piatti.

Avevo in casa prosciutto crudo, cotto e pancetta coppata ho provato con tutte e tre le varianti. A questo punto poi dipende dai gusti personali cucinare quello che preferite.

English version

I had some noodles in the pantry I bought I can’t remember anymore to make which recipe, so I searched on Misya and found this.

 

 Ingredients Tagliolini with rolls:

250 gr of tagliolini

 

150 gr of Mascarpone or béchamel

 

250 gr of provola cheese

 

250 gr of raw ham

 

20 grams of Parmesan cheese

 

1 teaspoon of nutmeg

 

pepper

 Procedure Tagliolini with rolls:

Cook the tagliolini in abundant salted water.

 

Drain the tagliolini al dente and put them back in the pot. Add the mascarpone, the diced provola, the Parmesan and nutmeg, the pepper.

 

Form the rolls and place the rolls of dough on a baking sheet and cook at 180 ° for about 10 minutes then serve the ham rolls stuffed with tagliolini in the dishes.

 

I had ham, cooked ham and pancetta coppata in my house. I tried all three variations. At this point then it depends on personal tastes to cook what you prefer.

Enjoy your meal, Angela.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.