Blog Family

Hamburger di fagioli

Hamburger di fagioli è la prima volta che cucino gli hamburger di legumi, in genere per me gli hamburger sono associati direttamente alla carne, però devo dire che vengono buoni e hanno le stesse proteine della carne ma un costo molto più ridotto. Ideali per chi segue una dieta prettamente vegana/vegetariana

Ingredienti Hamburger di fagioli:

1 scatola di fagioli, (io uso quelli preparati da me e poi congelati)

2 fette di pane in cassetta (o pane raffermo) bagnato nel latte di soia,

parmigiano grattugiato

1 uovo (non indispensabile), sale/pepe, semi di cumino.

Procedimento Hamburger di fagioli:

Mischiare gli ingredienti, fare la forma e cucinare con poco olio in una padella antiaderente.

Il mio composto era un po morbido quindi ho usato il cucchiaio, se avete tempo potete anche metterlo un mezz’ora in frigo a rassodare.

Se preferite un’alternativa light una buona soluzione è la cottura in forno.

English version

Ingredients Bean burgers:

1 box of beans, (I use those prepared by myself and then frozen)
2 slices of sliced bread (or stale bread) soaked in soy milk, grated parmesan cheese1 egg (not essential), salt / pepper, cumin seeds.

Bean Burger Process:

Mix the ingredients, make the shape and cook with a little oil in a non-stick pan. My mixture was a little soft so I used the spoon, if you have time you can even put it half an hour in the fridge to firm up. light a good solution is baking.


1 commento

  • Hamburger di ceci | Blog Family il 27/9/2012 scrive:

    […] se avrete il mio stesso problema aggiungete un pò di olio o latte, se non vi piacciono i ceci: qui trovere gli hamburger di […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.