Blog Family

Patate cucinate nella slow cooker

Tante volte vi ho presentato delle ricette di carne preparate nella mia  preziosa pentola slow cooker, questa volta volevo proporvi qualcosa di diverso così ho cucinato le: Patate con panna e latte nella slow cooker.

Una ricetta saporita che può essere cucinata tranquillamente anche d’estate, la cosa bella della pentola slow cooker è che essendo a basse temperature, non riscalda l’ambiente.

Patate cucinate nella slow cooker ingredienti:

3 kg di patate – 1 litro di latte – 1,5 litri di panna – 8 spicchi di aglio schiacciato – 1 cucchiaino di noce moscata in polvere – sale e pepe.

Patate cucinate nella slow cooker procedimento:

Sbucciare le patate, lavarle e tagliarle a rondelle di 5 mm di spessore. Metterle da parte. Versare il latte e la panna nella pentola poi aggiungere gli spicchi d’aglio schiacciati e la noce moscata. Mescolare e condire a piacere. Aggiungere le rondelle di patate e mescolare delicatamente. Coprire la pentola e metterla nella slow cooker. Accendere l’apparecchio«LOW» e regolare il timer a 5 ore. Coprire e lasciar cuocere per il tempo programmato. Aggiustare di sale e servire come contorno ad una bella bitecca ai ferri magari. Buon appetito Angela.

Per acquistare la pentola slow cooker (o crock pot) se non l’avete, cliccate sull’immagine sottostante:

Nel video potete vedere come cucino lo spezzatino di tacchino.

Altre ricette con la pentola slow cooker le trovi a questo link.

E pure sul sito super-mamme.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.