Blog Family

Pasta con il sugo alle verdure

Questa ricetta l’ho trovata sul sito di Jolanda, l’aveva già cucinata con la pentola, stamattina per velocizzare ho usato il Bimby ed è venuta buona ugualmente.

Ingredienti pasta con il sugo alle verdure:

– 1 cipolla grossa

– una testa d’aglio

– 1 melanzana

– 1 peperoni

– 3 carote

– 3 zucchine

– 1 bottiglia di passata di pomodoro

– sale e olio q.b.

Procedimento pasta con il sugo alle verdure:

Lavare tutte le verdure, metterle nel boccale del Bimby, se non lo avete potete usare la vostra pentola tradizionale. Dare qualche colpo di turbo, finché non raggiungono la consistenza che preferite delle verdure tritate. Mettere a cuocere con l’olio. la salsa e un po’ d’acqua se dovesse risultare troppo denso, vel 2 antiorario 100° per almeno 20 min. Poi anche qui quanto vi piace densa dipende dai gusti.

Una chicca siccome i miei figli il sapore “strano” lo sentivano lo stesso quando la preparo per loro aggiungo un po’ di panna da cucina così si diluisce il sapore, ed è quello che vedete in foto. 😉

English version

Ingredients pasta with vegetable sauce:

– 1 large onion

– a garlic head

– 1 eggplant

– 1 pepper

– 3 carrots

– 3 zucchini

– 1 bottle of tomato puree

– salt and oil q.b.

Pasta procedure with vegetable sauce:

Wash all the vegetables, put them in the Bimby jug, if you don’t have it you can use your traditional pot. Give a few shots of turbo, until they reach the consistency you prefer of chopped vegetables. Cook with oil. the sauce and a little water if it is too thick, anti-clockwise 100 ° for at least 20 min. Then even here how much you like it depends on your tastes.

A treat since my children had the “strange” flavor they felt the same when I prepared them for them, I added a bit of cooking cream so the taste was diluted, and that’s what you see in the picture. 😉
Invia commenti
Cronologia
Salvate


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.