Blog Family

Pasta broccoli e salsiccia con il Bimby

Oggi ho preparato per la prima volta la: Pasta broccoli e salsiccia con il Bimby.

Ingredienti Pasta broccoli e salsiccia con il Bimby:

30 g di olio evo

1 spicchio di aglio

peperoncino

4 salsicce

1 kg di broccoli puliti (io ho usato un broccolo romano)

sale q. b.

parmigiano

mozzarella a dadini

pasta 400 gr

Procedimento Pasta broccoli e salsiccia con il Bimby:

Inserire l’olio, l’aglio e il peperoncino nel boccale 3 min.

100° vel.1 ed eliminare l’aglio,

inserire le salsicce tagliate a metà,

i broccoli e il sale, 15 min.temp. Varoma, soft, antiorario.

Quando è pronto si può aggiungere un’altro po’di acqua e cucinare la pasta stesso nel boccale del Bimby, ma io ho preferito farla a parte nella pentola.

Se non avete il Bimby cucinate anche la salsiccia e i broccoli in una padella.

Che vi devo dire preferisco il metodo tradizionale: ho scolato l’acqua, mischiato con la salsiccia, i broccoli e aggiunto parmigiano e mozzarella per mantecare.

Buonissimo! Dovete provare 🙂 buon appetito Angela

English version

Ingredients Broccoli pasta and sausage with Thermomix:

30 g of extra virgin olive oil 1 clove of garlic, 4 small sausages 1 kg of clean broccoli (I used a Roman broccoli) salt q. b.parmigianomozzarella in dadinipasta 400 gr

Broccoli and Sausage Pasta Process with the Thermomix:

Insert the oil, garlic and chilli in the jug 3 min.100 ° vel.1 and remove the garlic, insert the sausages cut in half, the broccoli and the salt, 15 min.temp. Varoma, soft, counterclockwise. When it is ready you can add another bit of water and cook the pasta itself in the Bimby jug, but I have preferred to do it separately in the pot. in a pan. I have to say I prefer the traditional method: I drained the water, mixed with the sausage, the broccoli and added parmesan and mozzarella to cream. Very good!


3 commenti

  • Mamma Papera il 11/10/2011 scrive:

    buoni buoni anche io faccio questo piatto e lo adoro 🙂 me li faceva mia nonna in sicilia lei ci univa pure delle patate super buone e avvolte lo usava come interno dei calzoni
    che bei tempi
    io e te ci siamo messe d’accordo ahahahahha io cavolfiori e tu broccoli



    • Super Mamma il 11/10/2011 scrive:

      Lo sai che il cavolfiore è l’unica cosa che non mangio? Purtroppo poi mi rendo conto che non l’ho nemmeno mai cucinato che dici ci provo? I tuoi figli lo mangiano? Mi ricordo che mia mamma me lo preparava quando ero piccola e lo odiavo, certo che ci condiziona tanto quello e come abbiamo mangiato da piccoli!



  • Risotto e broccoli | Blog Family il 4/3/2013 scrive:

    […] genere con i broccoli amo cucinare la pasta come potete vedere in questa ricetta qui oggi per cambiare ho deciso di fare un risotto, ecco la […]



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.