Blog Family

Burger di lenticchie rosse carote e bietole

Ieri sera ho preparato i:

Burger di lenticchie rosse carote e bietole

Le lenticchie rosse hanno la comodità di essere cucinate facilmente. Basta sciacquarle per bene, cuocerle per 10 minuti e sono pronte. Per insaporire un po’ ho aggiunto un dado, un po’ di sale pepe e un po’ di concentrato di pomodoro insieme ad un filo d’olio.
Le ho messe in una padella, coperte con l’acqua e cucinate, fatte raffreddare prima di prepararle.

I Burger vegetariani sono più o meno come le polpette alla fine la preparazione è sempre la stessa e mettete quello che avete al momento nel frigorifero.

Potete anche preparare grosse quantità e congelarli, basta avvolgerli nella pellicola uno per uno e poi metterli in un sacchetto per freezer.

Quando vorrete mangiarli, dovrete farli scongelare, basterà metterli in frigorifero la mattina per cucinarli la sera.

Burger di lenticchie rosse carote e bietole ingredienti:

200 gr di lenticchie rosse
Una carota medio grande
Pangrattato q.b.
Spezie a piacere, sale e pepe
1 uovo
Parmigiano grattugiato

Burger di lenticchie rosse carote e bietole procedimento:

Sopra vi ho scritto come ho preparato le lenticchie, poi ho cucinato le bietole in un poco d’acqua per pochi minuti.

Se avete la pentola per farle al vapore è ancora meglio.
La carota scegliete voi il modo che preferite, potete lasciarla cruda e tagliarla a pezzettini molto piccoli.

Oppure tritarla, o ancora cuocerla leggermente come ho fatto io perché c’erano i miei nipoti che sono molto piccoli e non ero sicura con i pezzi di verdura crudi.

Quando tutti i prodotti saranno pronti metteteli in una scodella, mescolate e aggiungete: l’uovo, il pane grattugiato, eventualmente regolate di sale e pepe, il parmigiano e formate i burger.
Mettete in frigo a rassodarli leggermente, e poi cuoceteli in una padella antiaderente con un filo d’olio, buon appetito Angela.

Last night I prepared the:

 

Carrots and chard red lentil burger

 

Red lentils have the convenience of being cooked easily. Just rinse them well, cook them for 10 minutes and they are ready. To add a little flavor, I added a nut, a little salt, pepper and a little tomato paste together with a little olive oil.

I put them in a pan, covered with water and cooked, let cool before preparing them.

 

 

Vegetarian burgers are more or less like meatballs, at the end the preparation is always the same and you put what you currently have in the fridge.

 

You can also prepare large quantities and freeze them, just wrap them in the film one by one and then place them in a freezer bag.

 

When you want to eat them, you will have to thaw them, just put them in the fridge in the morning to cook them in the evening.

 

Red lentil burger carrots and chard ingredients:

200 grams of red lentils

A medium-large carrot

Breadcrumbs q.b.

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.