Blog Family

Torta salata patate e zucca

Oggi ho cucinato la

Torta salata patate e zucca

la torta salata è una ricetta che preparo spesso soprattutto d’inverno, puoi trovarne tantissime diverse sul mio blog.

Torta salata patate e zucca ingredienti:

Pasta brise da comprare già fatta oppure da fare in casa, devo dire che io non me la faccio mancare mai nemmeno nel freezer congelata, può sempre ritornare utile.

Patate 500 gr

Zucca 250 gr

Parmigiano grattugiato 50 gr

Formaggio molle 125 gr

Al posto del formaggio molle, potete mettere una soluzione sbattuta di panna e uova, personalmente non lo faccio perché mio marito non lo preferisce.

Sale/pepe

Olio evo

Torta salata patate e zucca procedimento:

Per prima cosa cuocere in una pentola con acqua fredda salata le patate con tutta la buccia, dopo mettere a raffreddare, ci vogliono circa 35 minuti.

Contemporaneamente ho cotto la zucca potete prepararla a vapore, in acqua, personalmente quando posso preferisco cuicerla al forno con tutta la buccia.

Ho steso la pasta brisée in un ruoto da forno coperto da carta forno, acceso il forno ventilato a 180° messo le patate tagliate a fette, un po’ di sale/pepe, aggiunto la zucca schiacciata mischiata con il formaggio e chiuso il tutto.

Spennellato con un po’ di olio evo e cotto per 30 minuti.

Buon appetito Angela

English version

Today I cooked the

 

Savory pie with potatoes and pumpkin

 

savory pie is a recipe that I often prepare especially in winter, you can find many different ones on my blog.

 

 Savory pie with potatoes and pumpkin ingredients:

Pasta brise to buy already made or to make at home, I must say that I never miss it even in the frozen freezer, it can always come in handy.

 

Potatoes 500 gr

 

Pumpkin 250 gr

 

Grated Parmesan 50 gr

 

Soft cheese 125 gr

 

Instead of soft cheese, you can put a whipped cream and egg solution, personally I do not do it because my husband does not prefer it.

 

Salt and pepper

 

Extra virgin olive oil

 

 Savory pie with potatoes and pumpkin:

First, cook the potatoes with all the peel in a pan with cold salted water, after cooling, it takes about 35 minutes.

 

At the same time I cooked the pumpkin you can prepare it in steam, in water, personally when I can I prefer to cook it in the oven with all the peel.

 

I rolled out the shortcrust pastry in a baking dish covered with parchment paper, turned on the oven at 180 °, put the potatoes cut into slices, a little salt / pepper, added the crushed pumpkin mixed with the cheese and closed everything.

 

Brushed with a little extra virgin olive oil and cooked for 30 minutes.

 

Enjoy your meal Angela


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.