Blog Family

Ciambella al triplo cioccolato

Ecco a voi un altra ricetta per consumare le uova di Pasqua in eccesso, questa l’ho trovata sul blog di misya.

Ingredienti Ciambella al triplo cioccolato:

220 gr di zucchero

200 gr di burro

4 uova

50 gr di maizena

250 gr di farina

150 ml di latte

estratto di vanillina

1 bustina di lievito per dolci

60 gr di cioccolato al latte

60 gr di cioccolato fondente

60 gr di cioccolato bianco

preparazione Ciambella al triplo cioccolato:

Tagliare grossolanamente i tre tipi di cioccolato. Montare gli ingredienti con le fruste. Infarinare e imburrare lo stampo.

Cuocete la ciambella al triplo cioccolato in forno già caldo a 180° per 50 minuti, vale sempre la prova stecchino e il tempo dipende anche dal vostro forno come cuoce.

Se avete il Bimby, pesate il cioccolato con la bilancia e frullatelo con pochi colpi di turbo, mettetelo da parte. Montate la farfalla nel boccale e mettete lo zucchero e date 10 sec di turbo, poi dal foro aggiungete le uova una alla volta e montate a 37° per 5 min. vel 3

Finché non diventa come vedete in foto, levate la farfalla aggiungete uno alla volta tutti gli altri ingredienti per ultimo il cioccolato continuare a far girare il Bimby a velocità 5 solo per 2 secondi.

English version

Ingredients Triple chocolate donut:

220 grams of sugar

200 grams of butter

4 eggs

50 gr of cornstarch

250 grams of flour

150 ml of milk

vanillin extract

1 packet of baking powder

60 grams of milk chocolate

60 grams of dark chocolate

60 grams of white chocolate

Preparation Triple chocolate donut:

Roughly cut the three types of chocolate. Whisk the ingredients. Flour and butter the mold.

Cook the donut with triple chocolate in a preheated oven at 180 ° for 50 minutes, it is always the toothpick test and the time also depends on how you bake it.

If you have the Thermomix, weigh the chocolate with the scale and shake it with a few shots of turbo, set it aside. Whip the butterfly in the bowl and put the sugar and give 10 sec of turbo, then from the hole add the eggs one at a time and whisk at 37 ° for 5 min. vel 3

Until it becomes as you see in the picture, remove the butterfly, add one at a time all the other ingredients and finally the chocolate continue to run the Thermomix at speed 5 for only 2 seconds.


3 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.