Blog Family

Crostata salata di zucchine e prosciutto cotto

Oggi ho preparato per cena la ricetta della: Crostata salata di zucchine e prosciutto cotto.

Ingredienti per la pasta Crostata salata di zucchine e prosciutto cotto:

dosi per 4 persone: 250 G Farina 0, 100 G Burro Morbido, 70 ml di Acqua Fredda, Sale

 

 

Procedimento Crostata salata di zucchine e prosciutto cotto:

Inserire nel boccale prima la farina poi gli altri ingredienti e impastare per 15 secondi a velocità 6. Avvolgere l’impasto in un canovaccio e lascialo in frigorifero per 15 minuti, prima di utilizzarlo.

Condimento Crostata salata di zucchine e prosciutto cotto:

Zucchine fritte, prosciutto cotto, parmigiano, ricotta, 1 uovo e un po’ di pane grattugiato, un goccio di latte o panna per rendere morbido il ripieno, mozzarella a dadini.

English version

Ingredients for pasta Salted courgette tart and cooked ham:

doses for 4 people: 250 g Flour 0, 100 g Soft butter, 70 ml of cold water, salt

Procedure Salted tart of zucchini and cooked ham:

Put the flour in the first bowl then the other ingredients and knead for 15 seconds at speed 6. Wrap the dough in a cloth and leave it in the refrigerator for 15 minutes, before using it. Condition Savory pie of zucchini and cooked ham: Fried zucchini, cooked ham, parmesan, ricotta, 1 egg and some grated bread, a dash of milk or cream to make the filling soft, diced mozzarella cheese.

Enjoy Angela.


2 commenti

  • mary il 27/9/2011 scrive:

    sfiziosa questa crostata.



    • Super Mamma il 27/9/2011 scrive:

      grazie tengo First che và pazzo per e zucchine, ovunque gliele metto è un successo assicurando e tenendo conto che non è un gran mangione le cucino spesso 🙂



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.