Blog Family

Penne salsiccia e spinaci

Ingredienti:

1 scalogno;

40 gr. di olio extra vergine di oliva;

300 gr. di salsiccia a pezzi;

300 gr. di spianci lavati, scolati e spezzati;

500 gr. di acqua;

250 gr. penne;

sale e pepe q.b.;

60 gr. di latte

parmigiano a piacere

panna per mantecare

Procedimento:

Mettere nel boccale del Bimby lo scalogno tritare : 3 secondi VEL.7, Aggiungere l’olio e insaporire per 5 min.VEL. 1 100 °, unire la salsiccia e cuocere 10 min.100° antiorario VEL.1,

Togliere la salsiccia dal boccale, lasciando il sughetto e aggiungere gli spinaci cuocere per :5 minuti 100°antiorario VEL.1, versare l’acqua e proseguire la cottura per : 6 minuti 100° VEL.1, salare e aggiungere le penne, cuocere per il tempo indicato sulla confezione 100°antiorario VEL.1, aggiungere dal foro il latte e proseguire la cottura per: 2 minuti 100° antiorario VEL.1.

Prima di servire ho mantecato con il parmiggiano e un pò di panna senza lattosio è leggerissima l’ho messa solo per rendere il piatto più cremoso.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.