Blog Family

Filetti di scorfano in padella

Oggi ho preparato i Filetti di scorfano in padella, in genere i filetti di scorfano li preparo con i pomodorini al forno, che devo dire è molto buono come sugo per condire la pasta. Oggi non avevo pomodoro e quindi lo scorfano l’ho cucinato in bianco. Non mi andava di accendere il forno solo per cuocere 4 filetti di pesce, così li ho preparati in padella antiaderente. Quelle belle alte in pietra lavica con il coperchio in vetro, le trovo molto comode a questo scopo.

Ingredienti ricetta filetti di scorfano in padella:

filetti di scorfano

1/2 bicchiere di vino bianco

Olio extra vergine di oliva

Uno spicchio d’aglio schiacciato

Un filetto d’acciuga sott’olio

Origano secco

4 foglie di basilico

4 capperi dissalati

olive denocciolate

Sale, pepe q.b.

Pangrattato

Procedimento ricette filetti di scorfano in padella:

Come cucinare, ho fatto scongelare i filetti, in una padella ampia con olio EVO, ho messo a soffriggere un aglio, e il filetto d’acciuga sott’olio. Ho aggiunto i capperi dissalati, le olive denocciolate e i filetti di scorfano. Bagnato con 1/2 bicchiere di vino bianco, chiuso il coperchio e fatto cuocere per 10 minuti. Salare, pepare, a cottura ultimata togliere la pelle ed eventuali spine.

Aggiungere l’origano secco, le 4 foglie di basilico lavate e tagliate. Inpiattare con contorno di piselli e insalata icerberg. Buon appetito Angela.

Altre ricette di pesce le trovi a questo link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.