Blog Family

Pollo cucinato nella slow cooker

pollo nella slow cooker (1)

Pollo cucinato nella slow cooker

Per la prima volta ho cucinato il pollo nella slow cooker che ovviamente richiede un po’ meno tempo rispetto alle altre ricette di carne.

pollo nella slow cooker (2)

Ingredienti Pollo cucinato nella slow cooker:

12 cosce di pollo tagliate a metà (io mi sono fatta preparare degli involtini dal mio macellaio di fiducia) – 2 peperoni rossi tritati – 2 peperoni verdi tritati – 4 vaschette di pomodori ciliegini  – 1 cipolla tritata – 2 scalogni interi – 5 spicchi d’aglio schiacciati – 2 foglie di alloro – 1 cucchiaio di fiori di timo – ½ cucchiaino di peperoncino in polvere – 400 ml di vino bianco – 100 ml di olio d’oliva – ½ litro di brodo di pollo – sale e pepe.

pollo nella slow cooker (3)

Procedimento Pollo cucinato nella slow cooker:

Salare e pepare le cosce di pollo e farle rosolare in una padella insieme alla cipolla con dell’olio d’oliva. Quando il vino bianco è ridotto della metà, versare nella pentola i pomodorini, i peperoni, gli scalogni, l’aglio, le erbe e il peperoncino in polvere. Posizionarle nella pentola della slow cooker e far sfumare il succo di cottura con il vino bianco. Mescolare delicatamente e mettere la pentola nella slow cooker. Selezionare la temperatura «LOW» e regolare il timer a 4 ore. Irrorare con il brodo di pollo e regolare il condimento. Servire questo piatto con del riso pilaf, buon appetito Angela.
Se siete interessati ad acquistare la pentola slow cooker cliccate sulla foto sotto:

Nel video potete vedere come cucino lo spezzatino di tacchino.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.