Blog Family

Arrosto con la slow cooker

Arrosto con la slow cooker (2)

 Arrosto con la slow cooker

Come vi ho detto ho acquistato la pentola slow cooker, quindi aspettatevi un sacco di ricette a tema, perché voglio provarle tutte! Se volete sapere come si utilizza la pentola slow cooker leggete questo post in cui lo spiego passo, passo.

Ingredienti Arrosto con la slow cooker:

– 800-900 g polpa di maiale per arrosto circa
– 200 g di cipolline già pulite (non le ho trovate e le ho sostituite con il porro)
– 5 patate medie
– 1/2 bicchiere di vino bianco secco
– 1 bicchierino di cognac
– rosmarino / salvia / alloro
– pepe verde in grani
– sale, olio
Arrosto con la slow cooker (1)

Preparazione Arrosto con la slow cooker:

In una pentola antiaderente mettere un goccio di olio evo, l’alloro e il pepe in grani e far rosolare la carne a fiamma vivace fino a che sia ben colorita. Versare il cognac e far evaporare. Girare la carne, versare il vino e far ridurre della meta’.

Trasferire il tutto nella slow cooker, unire le cipolline lavate e asciugate e le patate tagliate a pezzi regolari. Regolare di sale e pepe.

Far cuocere per 2 ore su high e per 3 ore su slow. Oppure se ne avete in tempo 8 ore su slow.

Togliere la carne dalla slow cooker, avvolgerla in uno foglio di alluminio ed aspettare 15 minuti prima di affettarla. Quindi rimetterla nella pentola e servirla ben calda con il contorno di cipolle (oppure porro) e patate.

Buon appetito! Angela

Se volete acquistare la pentola slow cooker cliccate sulla foto.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.