Blog Family

Mousse cioccolato e caffè

Questo è il dolce che ho fatto per la festa della classe d’inglese di fine anno dei Child. L’ho preso dal libro di Benedetta Parodi Benvenuti nella mia cucina e l’ho adattato al Bimby.

Ingredienti:

2 tazzine di caffè fatte raffreddare, 250 gr. di panna fresca(per guarnire), 250 gr. di mascarpone, 2 uova, 100 gr. di zucchero a velo, 200 gr. di cioccolato fondente.

Preparazione:

Il cioccolato l’ho sciolto al microonde a bagnomaria immagino si possa fare anche con i Bimby ma non ho trovato come.

Ho montato lo zucchero a velo con i tuorli 37° vel 4 per 4 min, ho aggiunto il mascarpone e montato un’altro minuto. Ho versato in una ciotola, aggiunto il caffè e lasciato raffreddare. Nel frattempo ho lavato e asciugato il boccale, messo la farfalla sulle lame e montato gli albumi con un pizzico di sale per circa 2 min. a 37° vel. 3. Ho unito delicatamente gli albumi montati al composto, versato nei bicchierini e messo in frigorifero.

Quando era pronto ho montato la panna, guarnito la mousse e servita ben fredda. Ho avuto ii complimenti da tutti gli ospiti della festa.

 


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.