Blog Family

Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Oggi ho cucinato questi panzerotti, sono davvero semplici, ci vuole più tempo a spiegarveli che a farli e ai bambini sono piaciuti tanto.

Ingredienti Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio:

  • un rotolo di pasta brisé  (se volete prepararla da sole la mia ricetta è su questo post pasta brisé)
  • 70 g di prosciutto, salame insomma affettati vari quello che avete in frigorifero
  • 70 g di formaggio.
Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Procedimento Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio:

Ho tagliato con il coppa pasta la pasta brisé, su un cerchio ho messo il formaggio e il prosciutto, ho richiuso con un altro cerchio e premuto bene i bordi con una forchetta per non fare uscire il ripieno, fatto qualche buchetto sulla superficie liscia e passato un po’ di olio per la doratura.

Cuocere a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti si possono anche fare anche con: la salsa di pomodoro e formaggio, funghi e pancetta, zucchine cipolla, salsiccia e stracchino (ingredienti con cui in genere io preparo le bruschette) insomma non c’è limite alla vostra fantasia.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.