Blog Family

Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Oggi ho cucinato questi panzerotti, sono davvero semplici, ci vuole più tempo a spiegarveli che a farli e ai bambini sono piaciuti tanto.

Ingredienti Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio:

  • un rotolo di pasta brisé  (se volete prepararla da sole la mia ricetta è su questo post pasta brisé)
  • 70 g di prosciutto, salame insomma affettati vari quello che avete in frigorifero
  • 70 g di formaggio.
Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio

Procedimento Panzerotti ripieni di prosciutto e formaggio:

Ho tagliato con il coppa pasta la pasta brisé, su un cerchio ho messo il formaggio e il prosciutto, ho richiuso con un altro cerchio e premuto bene i bordi con una forchetta per non fare uscire il ripieno, fatto qualche buchetto sulla superficie liscia e passato un po’ di olio per la doratura.

Cuocere a forno preriscaldato a 180° per 15 minuti si possono anche fare anche con: la salsa di pomodoro e formaggio, funghi e pancetta, zucchine cipolla, salsiccia e stracchino (ingredienti con cui in genere io preparo le bruschette) insomma non c’è limite alla vostra fantasia.

Buon appetito Angela.

Panzerotti stuffed with ham and cheese – english version

Today I cooked these panzerotti, they are really simple, it takes longer to explain them to you than to make them and the children liked them so much.

Panzerotti ingredients stuffed with ham and cheese:

a roll of shortcrust pastry (if you want to prepare it yourself my recipe is on this shortcrust pastry post)
70 g of ham, salami in short sliced ​​various what you have in the refrigerator
70 g of cheese.
Panzerotti stuffed with ham and cheese

Procedure Panzerotti stuffed with ham and cheese:

I cut the shortcrust pastry with the pasta bowl, put the cheese and ham on a circle, closed it with another circle and pressed the edges well with a fork so as not to let out the filling, made a few holes on the smooth surface and passed a little oil for gilding.

Bake in a preheated oven at 180 ° for 15 minutes can also be done with: the tomato and cheese sauce, mushrooms and bacon, zucchini, onion, sausage and stracchino (ingredients with which I generally prepare bruschetta) in short, there is no limit your imagination.

Enjoy your meal Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.