Blog Family

Pasta brisé

In questi giorni ho fatto spesso la pasta brisè e non mi ero resa conto di non averla mai postata, eccovi subito serviti 😀

Pasta Brisè Ingredienti:

200g di farina 0, 100g di burro morbido, 60g di acqua fredda, un pizzico di sale.

Procedimento:

Utilizzo il Bimby ma voi potete impastare a mano o nel vostro robot da cucina.

Nel boccale, versare prima la farina il burro e l’acqua fredda (presa dal frigo) impastare 1 min. vel. Spiga. Non preoccupatevi se viene frastagliata tipo palline è normale dovete poi compattarla voi con le mani. Metterla nella carta pellicola in frigo per almeno 15 min. prima di utilizzarla. E’ un’ottima base per torte salate, per ricoprire carni o timballi di pasta perché ha un gusto neutro. Si stende col mattarello su un ripiano infarinato e si spennella con un tuorlo d’uovo o un po di latte o olio per renderla più colorita…

Angela Ercolano


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.