Blog Family

Polpette di tonno con il Bimby

Oggi ho cucinato le:

Polpette di tonno con il Bimby

Un modo furbo per far mangiare il pesce anche ai bambini.

Quando mio figlio First era piccolo non voleva mangiare il pesce così io lo riducevo sempre a polpette. Lui mi chiedeva che cos’era io dicevo che erano polpette di pollo!

Ingredienti Polpette di tonno con il Bimby:

450 gr di tonno fresco

2 fette di pancarrè

2 uova

40 gr di pecorino grattugiato

1 mazzetto di prezzemolo

500 ml di salsa di pomodoro

farina q. b.

sale q. b.

Preparazione Polpette di tonno con il Bimby:

Mettere nel boccale il tonno tagliato a pezzi, l’uovo, il pecorino, la mollica di pane e il prezzemolo, salare e tritare: 30 sec. vel. 5-6, bisogna ottenere un impasto abbastanza sodo nel caso aggiungere poco pangrattato.

Formare delle palline grandi quanto una noce e infarinatele. Rosolare le polpette in una padella con un filo d’olio, rigirandole spesso.

Unire nella padella la salsa di pomodoro e lasciate cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, mescolando ogni tanto. Una volta terminata la cottura, servire le polpette calde con una spolverata di prezzemolo a piacere…

Buon appetito, Angela.

English version

Tuna meatballs with the Thermomix

Ingredients Tuna meatballs with the Thermomix:

450 gr of fresh tuna

2 slices of sandwich bread

2 eggs

40 gr of grated pecorino cheese

1 bunch of parsley

500 ml tomato sauce

flour q. b.

salt q. b.

Preparation Tuna meatballs with the Thermomix:

Put the tuna cut into pieces, the egg, the pecorino cheese, the breadcrumbs and the parsley, add salt and mince: 30 sec. vel. 5-6, you need to get a fairly firm dough in case you add a little breadcrumbs.

Form small balls the size of a walnut and flour them. Brown the meatballs in a pan with a drizzle of oil, turning them often.

Add the tomato sauce to the pan and cook over low heat for about 15 minutes, stirring occasionally. Once cooked, serve the hot meatballs with a sprinkling of parsley to taste …

Enjoy your meal, Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.