Blog Family

Risotto ai fagioli

riso-e-fagioli

Risotto ai fagioli

Il risotto da quando ho il bimby per me è diventato molto semplice da fare, con il caldo non lo cucino ma come ha rinfrescato un po’ abbiamo ricominciato a prepararlo.

Ingredienti Risotto ai fagioli: 400 g di riso; 200 g di fagioli borlotti precotti; 200 g di polpa di pomodoro; 1 pezzetto di cipolla; 20 g di olio extra vergine d’oliva; 40 g di pancetta a dadini; (no per vegani vegetariani magari da sostituire con il seitan) 1 misura di vino rosso; 30 g di Parmigiano grattugiato (no per vegani vegetariani) ; 800 g di brodo vegetale preparato con dado Bimby; sale q.b.

Procedimento Risotto ai fagioli:

Nel mio caso ormai i risotti li preparo solo con il Bimby perché così non devo stare 15 minuti a girare, se non avete il Bimby il procedimento è lo stesso fatto in pentola ovviamente.

Inserire nel boccale la cipolla con lame in movimento a vel. 5. Aggiungere olio, pancetta e stufare per 3 min. a 100″ vel. 1. Unire i pomodori cuocere per 4 min. a 100″ vel. 1. Posizionare la farfalla, unire il riso e tostare per 2 min. a 100″ vel. 1. Sfumare con il vino, aggiungere il brodo bollente: 7 min. 100″ vel. 1 e 10 min. in autocottura. Qualche minuto prima della fine della cottura aggiungere i fagioli.Servire con Parmigiano.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.