Blog Family

Torta fredda allo yogurt

La torta allo yogurt è una torta fredda, senza cottura e molto leggera una sorella più light della cheese cake.

Ingredienti :

base:

200 gr. biscotti secchi ( petit o meglio digestive)

100 gr. burro temperatura ambiente

Crema:

6 gr di fogli di colla di pesce

500 gr. yogurt bianco dolce

200 gr. panna da montare

30 gr. zucchero.

Procedimento:

ho utilizzato il Bimby ma voi potete tranquillamente utilizzare il vostro robot da cucina abituale.

Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Tritate i biscotti con qualche colpo di turbo, aggiungete il burro e lavorate 1 minuti vel. 4-5 stendete l’impasto in una teglia di circa 24 cm. con i lati apribili e mettere in frigo per mezz’oretta.

Strizzate la gelatina e scioglietela in un pentolino con un cucchiaio d’acqua a fuoco basso, mettere nel boccale lo zucchero dare qualche colpo di turbo dopo di che inserire la farfalla e mettere la panna e lo yogurt e fare andare 2-3 minuti a vel. 2-3..con le lame in movimento mettere la gelatina sciolta e far girare ancora 2 – 3 minuti. versare sul composto di biscotti e mettere in frigo per 2 ore.

Poi preparate la gelèè con la marmellata di frutta che preferite (noi abbiamo scelto fragola)

1 bustina di gel per torte

3 cucchiai di marmellata a piacere

125 ml di acqua

3 cucchiai di zucchero

scaldare l’acqua con lo zucchero, aggiungere il gel per torte e la marmellata, far raffreddare un po e spalmare sul dolce.

 


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.