Blog Family

Filetto di orata in crosta di patate al profumo di agrumi

 

Buongiorno a tutti era da un po che non pubblicavo una ricetta ed oggi voglio proporvi una ricetta di tutto rispetto, semplice e facile da preparare, e vi dirò di più una ricetta buona, light e sana, insomma è difficile trovare tutte queste qualità insieme all’interno di una stessa ricetta. Provatela e fatemi sapere, l’unico accorgimento che dovrete adottare è quello di riuscire a mantenere la giusta umidità per non fare seccare il vostro filetto di orata.

Ma veniamo alla nostra ricetta.

 

Ingredienti Filetto di orata in crosta di patate al profumo di agrumi:

2 filetti di orata già puliti

2 patate piccole

1 rametto di rosmarino

olio d’oliva

sale e pepe q.b.

1 arancia

Aglio (facoltativo)

½ bicchiere di vino bianco

 

Preparazione Filetto di orata in crosta di patate al profumo di agrumi:

Sciacquate i filetti in acqua corrente e asciugate per bene. Sbucciate le patate e tagliatele a fettine molto sottili aiutandovi con il pelapatate, conditele con olio, aglio, rosmarino, la scorza grattugiata di mezza arancia, sale e pepe, mescolando il tutto per bene. Foderare una teglia con la carta forno, disponetevi i due filetti con la pancia su, aggiungete un filo d’olio, il sale e il pepe sulla superficie di ognuno e ricoprite per bene con le patate in precedenza condite. Mettere in forno ben caldo a 180°C per circa 20 minuti.

English version

Ingredients Citrus-flavored sea bream fillet:

2 fillets of sea bream already cleaned

2 small potatoes

1 sprig of rosemary

olive oil

Salt and Pepper To Taste.

1 orange

Garlic (optional)

½ glass of white wine

Preparation Fillet of sea bream in a potato crust with a citrus scent:

Rinse the fillets in running water and dry well. Peel the potatoes and cut them into very thin slices, helping yourself with the potato peeler, season with oil, garlic, rosemary, the grated rind of half an orange, salt and pepper, mixing everything well. Line a baking sheet with parchment paper, arrange the two fillets with the belly on, add a little olive oil, salt and pepper on the surface of each one and cover well with the potatoes previously seasoned. Bake in a hot oven at 180 ° C for about 20 minutes


3 commenti

  • Silvia il 18/3/2012 scrive:

    E io la proverò, perchè l’orata è uno dei miei pesci preferiti!



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.