Blog Family

Fetta al latte (tipo Kinder)

Ingredienti:

2 uova

latte 250 ml

zucchero 100 gr

Farina 200 gr

Cacao 50 gr

lievito mezza bustina

ripieno:

1 cucchiaio di miele

3 cucchiai di zucchero a velo

Panna 300 ml

Procedimento:

Nel boccale del Bimby mettete 250 gr latte, 200 gr farina, 100 gr zucchero e 50 gr cacao, impostate 1 min a vel.5, poi unite il lievito 15 sec. vel.5.

Versate questo composto in una teglia rettangolare imburrata e infarinata e cuocete in forno a 160°C per circa 20 minuti. Più la sfoglia la fate sottile, usando una teglia grande, più sarà fedele all’originale. Ricordate che più è sottile meno dovrà cuocere, quindi cercate di rimanere dei paraggi del forno.

Fate raffreddare la torta completamente e poi, se la torta è venuta gonfia tagliatela a metà nel senso dello spessore, se invece è bella sottile useremo direttamente questa come fetta. Mettete la panna nel Bimby con la farfalla (raffreddato in frigo) e impostate 2/3 minuti vel.3 insieme al miele e allo zucchero a velo, poi con una spatolina mettete questa panna tra due fette di torta. Riporre in frigorifero conservata in fogli di alluminio.

Siccome avevo pochissimo tempo l’ho fatta come un panettone normale  e poi l’ho tagliata e farcita con la crema. Buona lo stesso 🙂

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di ricette famose di Mammapapera

Articoli Correlati

Spaghetti melanzane e cozze o vongole
La prima scuola di cucina vegetariana, vegana e non solo a Sorrento: l'erba voglio

5 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.