Blog Family

Pollo al latte di cocco

Avevo del latte di cocco acquistato in Olanda, ma non avevo voglia di cucinare un dolce motivo per cui l’avevo comprato. Mi sono messa alla ricerca ed ho trovato una ricetta per fare i bocconcini di pollo, i Child sono impazziti, gli é piaciuto tantissimo!

Per la marinaturadel Pollo al latte di cocco:

Limoni il succo di metà (marino sempre il pollo nel limone mi piace molto di più), latte di cocco 100 ml Pepe/Sale  q.b. Pollo petto da 400 gr circa

Per la pastella del Pollo al latte di cocco:

Acqua gassata 150 ml Farina 4 cucchiai Farina di cocco per impanare q.b.

olio per friggere

Procedimento Pollo al latte di cocco:

Per prima cosa tagliate i petti di pollo a bocconcini e metteteli in una terrina, quindi versateci sopra il latte di cocco, la menta a pezzetti, il succo del limone e aggiustate di sale e di pepe.

Amalgamate bene il tutto e lasciate marinare per 60 minuti.

Nel frattempo preparate la pastella: in una ciotola mettete i quattro cucchiai di farina e unite l’acqua, amalgamate bene fino a formare una pastella dalla consistenza liscia e omogenea. A marinatura ultimata, tamponate il pollo con della carta assorbente.

Immergetelo nella pastella di farina e acqua e poi nella farina di cocco. Quindi friggete i bocconcini di pollo al cocco in olio bollente per minuti. Buon appetito! Provateli e fatemi sapere se sono piaciuti anche a voi 😀


4 commenti

  • lucy il 9/8/2012 scrive:

    interessante ricetta da provare!



    • Super Mamma il 10/8/2012 scrive:

      Grazie Lucy poi facci sapere se ti é piaciuta 😀



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.