Blog Family

Tasca Ripiena

Ingredienti:

1 sacca di vitello

300 gr  polpa di maiale tritata

20 gr di burro

20 gr di pangrattato

100 gr di carote

50 gr di cipolla a dadini

30 gr di sedano

1 scatola piccola di mais

1 manciata prezzemolo

timo, maggiorana

1 spicchio d’aglio

parmigiano grattugiato

sale, pepe

Procedimento:

Fatevi preparare la tasca dal macellaio.

Preparate il ripieno: tritate il prezzemolo, lo spicchio d’aglio, le erbe aromatiche la cipolla, sedano, mais e carote. Unitelo alla polpa di maiale, aggiungete il parmigiano grattugiato, il sale e pepe, il pangrattato e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Introducete il ripieno nella sacca, cucite l’imboccatura della tasca coi filo da cucina io che sono pigra ho usato uno stecchino lungo.

Mettete l’acqua nel boccale e posizionate la tasca nel varoma e coprirla con il burro. Cuocere 60 min. Varoma, antiorario vel. 1. Prima di tagliare la tasca fatela raffreddare per bene. Siccome rimane un pò bianco come tutte le cotture al vapore io la passo nel forno a 200° funzione grill.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.