Blog Family

Tartare di salmone e tonno

La tartare è un tipo di preparazione di carne o pesce crudo tritata finemente al coltello, a cui si aggiungono altri ingredienti; ricorda il sashimi giapponese e può essere servita come secondo o antipasto.

L’unica  importantissima accortezza è quella della scelta del tonno e del salmone: deve essere sempre freschissimo e abbattuto.

Se non riuscite a trovarlo abbattuto dovete prenderlo fresco a metterlo nel congelatore di casa per almeno 4 giorni a meno che ovviamente non abbiate l’abbattitore in casa.

Quando ho preparato il Sushi a casa mi è avanzato sia il Salmone che il tonno così ho deciso di preparare la tartare.

Ingredienti (per 4 persone) Tartare di salmone e tonno:

400 g di tonno o Salmone
1 limone
1 lime oppure un arancia
sale q.b. / pepe q.b.
olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento Tartare di salmone e tonno:

Semplicemente emulsionare gli agrumi con olio sale e pepe, metterli sulla tartare e servire. Ho aggiunto come contorno un avocado a fette.

Servire subito e freddo, buon appetito Angela.

English version

The tartare is a type of preparation of meat or raw fish finely chopped with a knife, to which are added other ingredients; it resembles Japanese sashimi and can be served as a second or starter.

The only very important foresight is that of the choice of tuna and salmon: it must always be very fresh and cut down.

If you can’t find it down you have to get it fresh and put it in the freezer for at least 4 days unless you obviously have the blast chiller at home.

When I prepared the Sushi both Salmon and tuna so I decided to prepare the tartare.

Ingredients Salmon and tuna tartare:

400 g of tuna or Salmon

1 lemon

1 lime or an orange

Salt to taste. / pepper as needed.

extra virgin olive oil q.b.

 

Salmon and tuna tartare:

Simply emulsify the citrus fruits with oil, salt and pepper, place them on the tartare and serve. I added a sliced ​​avocado as a side dish.

 

Serve immediately and cold, enjoy your meal Angela.

 


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.