Blog Family

Dolce albero di natale

Ho trovato questi stampi di carta a forma di albero di natale e ho deciso di acquistarli credo che farò un dolce albero per la notte di Natale.

Nel frattempo ho provato la ricetta dei 4/4 che mi ha dato l’insegnante di un corso di cake design che ho frequentato.

Ingredienti Dolce albero di natale:

6 uova

250 gr di farina 00

250 gr di burro

250 gr di zucchero 1 bustina di lievito.

Per decorare Dolce albero di natale:

corallini di zucchero colore alimentare verde acqua e zucchero.

Procedimento Dolce albero di natale:

ammorbidire il burro, nel frattempo montare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro e per ultimo la farina setacciata con il lievito. Cuocere a forno preriscaldato a 170° per trenta minuti.

Per decorare Dolce albero di natale ho fatto incollare i corallini di zucchero al dolce mettendone il colore alimentare verde in acqua e zucchero e spennellandolo con il pennello alimentare.

Se volete creare un albero tridimensionale come quello che vedete nella seconda foto basta Acquistare stampi a forma di stella di dimensioni diverse.

Poi fate la pasta che si usa per i rotoli oppure dei biscotti e le incollate uno sull’altro sempre con una soluzione di colorante acqua e zucchero.

Questo dolce (la 4/4) serve se dovete fare il secondo strato delle torte perché é leggero, ma allo stesso tempo é saporito anche se non volete bagnarlo. In alternativa per il secondo piano potete utilizzare la base di polistirolo e decorarla con la pasta di zucchero.


4 commenti

  • laura il 22/12/2012 scrive:

    Dove posso comprare questi stampi di cartone??



    • Super Mamma il 22/12/2012 scrive:

      Io li ho acquistati in un negozio che vende prodotti per dolci



  • ELENA Sforzin il 24/12/2018 scrive:

    Ciao questo stampo e x 900grammi di Dolce, lho preso anch’io e non so la dose dell’impasto quante uova ci stanno?



  • Super Mamma il 26/12/2018 scrive:

    io ho usato la ricetta che vedi, 6 uova



Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.