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Burger di broccoli e carote

Ieri sera per cena ho preparato i:

Burger di broccoli e carote, i Burger di verdura, come quelli di quinoa, li preparo almeno una volta a settimana e spesso li metto anche nel panino, almeno per i miei figli, come se fossero quelli di carne.

Burger di broccoli e carote ingredienti:

Mezzo chilo di carote

mezzo chilo di broccoli

Sale/Pepe

pane grattugiato

olio EVO

2 uova

Burger di broccoli e carote procedimento:

Per prima cosa ho spellato le carote e le ho ridotte con il taglia verdure a fili sottili, così non ho dovuto bollirli, rimangono più croccanti e non perdono i nutrienti.

 

I broccoli invece li ho scottati dopo averli lavati in abbondante acqua salata per 5 minuti.

Lì ho ridotti in poltiglia, ho aggiunto le carote, il pane grattugiato e due uova per amalgamare bene il tutto, salato, pepato e dato la forma dei burger con il coppapasta.

Se avete tempo metteteli in frigorifero una mezz’ora, così si rassodano meglio e cuoceteli in una padella antiaderente per un paio di minuti per lato.

Alla fine sono già cotti, serve solo per fare formare una piccola crosticina croccante.

Buon appetito Angela.

English version

Last night for dinner I prepared the:

 

Broccoli and carrot burgers, vegetable burgers, like those of quinoa, I prepare them at least once a week and I often put them in the sandwich, at least for my children, as if they were meat.

 

Broccoli and carrot burger ingredients:

Half a kilo of carrots

 

half a kilo of broccoli

 

Salt and pepper

 

breadcrumbs

 

extra virgin olive oil

2 eggs

Broccoli and carrot burger procedure:

First I peeled the carrots and reduced them with thin-line vegetables, so I didn’t have to boil them, they remain more crunchy and don’t lose nutrients.

The broccoli instead I burned them after having washed them in abundant salted water for 5 minutes.

There I reduced to a pulp, I added the carrots, the breadcrumbs and two eggs to mix well, salted, peppered and given the shape of the burgers with the pastry cutter.

 

If you have time, put them in the refrigerator for half an hour, so they harden better and cook them in a non-stick pan for a couple of minutes.

Enjoy your meal Angela.


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