Blog Family

Torta all’acqua al cioccolato buona e leggera

Oggi ho cucinato la Torta all’acqua al cioccolato, buona e leggera, consigliatissima!

Ingredienti Torta all’acqua al cioccolato:

200 ml di acqua
200 ml di olio
360 gr farina 00
360 zucchero
70 gr cacao oppure di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e lasciato raffreddare un po’. Se avete il microonde potete usare la funzione defrost ed evitare il bagnomaria.
2 uova
1 bust. lievito
zucchero a velo per decorare

Torta all’acqua al cioccolato buona e leggera Procedimento:

Prendete le uova a temperatura ambiente e montatele con lo zucchero, se come me avete il bimby impostate 37 gradi e montate per 4 minuti a velocità 4 o comunque finché il composto non diventa chiaro e spumoso.

Mischiate prima gli ingredienti liquidi e poi aggiungete i secchi.

Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti, funzione statica, vale sempre la prova stecchino, per sapere se il vostro dolce si è ben cotto anche all’interno.

Per altre ricette dolci, ideali per colazione e merenda, seguite questo link.

Buon appetito Angela.

English version

Ingredients Chocolate water cake:

200 ml of water
200 ml of oil
360 gr. Flour 00
360 sugar
70 gr cocoa or dark chocolate dissolved in a bain-marie and left to cool a little. If you have the microwave you can use the defrost function and avoid the water bath.
2 eggs
1 bust. yeast
powdered sugar to decorate

Good and light chocolate water cake Procedure:

Take the eggs at room temperature and whip them with the sugar, if like me you have the bimby set to 37 degrees and mounted for 4 minutes at speed 4 or otherwise until the mixture becomes clear and fluffy.

First mix the liquid ingredients and then add the buckets.

Put in preheated oven at 180 degrees for 25 minutes, static function, always the toothpick test, to know if your cake is well cooked inside.

For other sweet recipes, ideal for breakfast and snack, follow this link.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.