Blog Family

Vellutata di patate zucca lenticchie

Oggi ho preparato la ricetta della:

Vellutata di patate zucca lenticchie.

In realtà ho aggiunto anche la pasta perché la mia famiglia se non gli faccio la pasta oppure riso, si sente come se non ha mangiato, anche se le patate sono comunque nutrienti essenzialmente come i carboidrati.

Invece di frullare le patate e la zucca, come si farebbe in una qualsiasi vellutata l’ho lasciata a pezzi perché i miei figli lo preferiscono così.

Vellutata di patate zucca lenticchie Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di zucca tagliata a pezzi
  • 300 gr di patate pelate e tagliate a tocchetti
  • 100 gr di lenticchie
  • 300 Pasta a tubetti
  • sale/pepe olio EVO

Vellutata di patate zucca lenticchie Procedimento:

Per prima cosa lavate, sbucciate e tagliate a pezzi le patate che sono quelle che necessitano della cottura più lunga.

Mettete in una pentola l’olio Evo, la cipolla che avrete precedentemente tagliato a fettine sottili e fate soffriggere, aggiungete le patate, cucinate un po’, aggiungete il dado Bimby se lo utilizzate e l’acqua per far cuocere. Sale pepe e nel frattempo curate la zucca.

Togliete la buccia e tagliatela a quadrettini, quando le patate saranno quasi pronte aggiungete anche alla pentola la zucca.

Per quanto riguarda le lenticchie personalmente compro 1 kg di legumi secchi, lo cucino dopo averlo fatto stare a bagno e congelo tutto ciò che è in eccesso in barattoli di vetro da utilizzare all’occorrenza.

C’è chi usa i barattolo già pronti e si trova bene oppure potete acquistare le lenticchie decorticate che non devono essere messe a bagno anche se sono più povere di nutrienti

Quindi aggiungete le lenticchie che avete scelto alla zuppa di patate e zucca, la pasta se volete fare come me e controllate che vada bene di sale/ pepe e olio, continuate la cottura finché non è pronto, buon appetito Angela.

English version

Cream of potato pumpkin lentil Ingredients for 4 people:

500 gr of pumpkin cut into pieces
300 gr of peeled potatoes cut into chunks
100 gr of lentils
300 Tube pasta
salt / pepper oil EVO

Cream of potato, pumpkin, lentils Procedure:

First wash, peel and cut into pieces the potatoes that are those that require longer cooking.

Put the Evo oil in a pan, the onion that you have previously cut into thin slices and fry, add the potatoes, cook a little, add the Thermomix nut if you use it and the water to cook. Salt pepper and in the meantime treat the pumpkin.

Remove the peel and cut it into small squares, when the potatoes are almost ready, add the pumpkin to the pot.

As far as lentils are concerned I personally buy 1 kg of dried vegetables, I cook it after having soaked it and freezing all that is in excess in glass jars to be used if necessary.

Some people use ready-made cans and they are good or you can buy the decorticated lentils that do not have to be soaked even if they are poorer in nutrients

Then add the lentils you chose to the potato and pumpkin soup, the pasta if you want to do like me and check that it goes well with salt / pepper and oil, continue cooking until it is ready, good appetite Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.