Blog Family

Dolci per il giorno di Natale

Sono andata ad un corso di cake design e ci hanno dato un pò di idee per decorare i dolci per il giorno di Natale.

Ad esempio quelli che vedete sopra sono dei biscotti che si possono utilizzare come segnaposto, basta acquistare dei bastoncini di legno che vanno in forno, preparare la frolla come preferite ma senza lievito, altrimenti si deformano i biscotti e decorare con la ghiaccia.

Un alternativa ai biscotti può essere la decorazione del panettone. Fate un foglio grande rosso o marrone di pasta di zucchero, arrotolatelo intorno al panettone e decorate a piacere 🙂

Oppure potete decorare i panettoncini, basta tagliare la calotte superiore, coprirli con la pasta di zucchero bianca per rappresentare la neve. E fare dei personaggi con la pasta di zucchero, nel mio caso l’alberello e il pupazzo di neve.

 

Non mi resta che augurarvi un felice Natale, sperando di esservi stata utile con queste piccole idee.

Se poi non avete tempo o voglia di preparare un dolce da voi vi consiglio di provare i panettoni Flamigni, ho appena mangiato questo che vedete in foto ed era buonissimo!


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.