Blog Family

Idea regalo per Natale: i migliori libri per bambini del 2018

Questi sono secondo me, i migliori libri per bambini del 2018.

Un’ottima idea regalo per Natale da accompagnare al loro gioco prescelto dai nostri figli.

GIROTONDO DELLE EMOZIONI

40 tessere/emozioni – felicità, paura, rabbia, sorpresa e tristezza – illustrate con 4 personaggi diversi da accoppiare alle rispettive emozioni.

Il gioco permette ai bambini di attivare la lettura dell’espressione emotiva fornita dal linguaggio corporeo (bocca, occhi, sguardo, posizione) oltre a sviluppare la capacità di dare un nome alle emozioni lavorando sul senso di sé e degli altri.

Età: dai 4 anni

Linne Bie

Rosalie gioca in giardino

Rosalie va a passeggio

Leon è stanco

Leon si veste

Questi libri li ho scelti per i miei bellissimi nipotini.

Rosalie gioca in giardino, Rosalie va a passeggio, Leon si veste e Leon è stanco dell’autrice ed editrice olandese Linne Bie, sono i primi quattro titoli della collana “Primi libri 0-3 anni” e ben si inseriscono in questo filone: le illustrazioni chiare e il linguaggio sintetico accompagneranno i piccoli lettori alla scoperta del mondo di Rosalie e di Leon, seguendoli nelle loro avventure e nei loro giochi, e imparando al contempo a riconoscere in modo semplice e intuitivo ciò che li circonda.

Per mio figlio amante dei pc:

HELLO RUBY: Un viaggio nel computer

Cos’è esattamente un computer? Come funziona? Di cosa è fatto?

Linda Liukas desidera che i bambini comprendano e si innamorino della logica informatica di base così che in futuro siano in grado di formulare codici con la stessa facilità e creatività con cui creano costruzioni con i LEGO.

Ruby la protagonista fa un viaggio all’interno del computer, un po’ come fece Alice nel Paese delle meraviglia, aiutata dal suo fedele amico Mouse alla ricerca del puntatore perduto…

Sono certa che a mio figlio piacerà e mi piace anche che la protagonista sia una bambina, perché è importante che le femmine si avvicino all’informatica. Ad esempio mio figlio sta facendo alle scuole medie specializzazione informatica e ci sono solo tre ragazzine.

La cosa più grandiosa

era dedicato a tutti i bambini e le bambine perfezionisti, ho deciso di acquistarlo. Mio figlio First che ha preso dal papà è un bel perfezionista. Per quando secondo me (che invece sono una superficiale), questo sia un bel pregio. Mi rendo conto che può essere però difficile essere un perfezionista in un mondo imperfetto.

 

 

Harry Potter e la pietra filosofale. Mio figlio ha iniziato a leggere Harry Potter, avevo venti anni quando ho letto questo caso editoriale. Ho letto 4 dei 7 libri che la Rowling ha scritto, visto i due film. Seguito la sua biografia da povera mantenuta dai sussidi statali a miliardaria inglese seconda solo alla regina Elisabetta.

Genialmente 48 sfide per scoprire il genio che è in te! Scopri e allena le tue intelligenze multiple. L’autrice ha individuato otto tipi di intelligenze e per ognuno di questo, oltre a dare una descrizione specifica anche quali tipi di lavori potranno fare questi ragazzi da grande.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.