Blog Family

Delizie al limone di Sorrento

Una cara amica è venuta a trovarmi e per regalo mi ha portato delle Delizie al limone di Sorrento preparate da lei, buonissime!

Ingredienti Delizie al limone di Sorrento: per il Pan di Spagna: 150 gr. di Farina

150 gr. di Zucchero 200 gr.

6 Uova per il Pan di Spagna

1 bustina di Lievito per dolci

Montate per 20 min a 37° nel boccale del Bimby le uova con lo zucchero fino a che non otterrete un composto ben fermo. Aggiungete  la farina e il lievito. Mescolate delicatamente.

Versate il composto ottenuto negli stampini imburrati e infarinati oppure negli stampini di silicone e cuocete in forno per 25 min. a 150 gradi.

Ingredienti per la crema Delizie al limone di Sorrento:

100 gr di zucchero

20 gr di burro

2 uova

2 limoni non trattati (succo+scorza grattugiata)

Grattugiare la scorza dei limoni con lo zucchero per 5 secondi a velocità 8, aggiungere il succo dei limoni, le uova e il burro e cuocere per 10 min. a 90° a vel. 2.

 

Preparate la glassa mescolando bene tutti gli ingredienti: la panna semi montata, la crema al limone, un po’ di  limoncello e la scorza di limone grattugiato.

Vengono buonissimi!  Anche la mia amica ha il Bimby, era il suo primo esperimento ed è risultato decisamente da rifare!

Ovvio che se voi non l’avete utilizzerete i vostri strumenti da cucina e cuocerete la crema sul fuoco in modo tradizionale.

 


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.