Blog Family

Muffin con farina di riso e cioccolato

Muffin con farina di riso e cioccolato

la preparazione di muffin di oggi escono molto bianchi dal colore della farina ma sono buoni e molto leggeri, magari se non dovete darli a persone celiache potete mischiare con altra farina per renderli più consistenti.

Ingredienti Muffin con farina di riso e cioccolato:

100 g di burro morbido

180 g di zucchero

150 g di farina di riso

40 g di fecola di patate

80 g di farina 0

3 uova piccole

1 bustina di lievito per dolci

125 g di yogurt bianco intero

1 pizzico di sale

Procedimento Muffin con farina di riso e cioccolato:

Montate le uova e lo zucchero con la farfalla: 8 minuti 37° vel 3. Togliete la farfalla. Nel boccale yogurt e burro: 15 sec vel 5. Aggiungete farina, la fecola, la farina di riso, il lievito e il pizzico di sale: vel 5 finché il composto non risulta omogeneo. Mettere l’impasto negli stampi, io ho usato gli stampi al silicone a forma di ciambella. Cuocere a 180° per 15 min.

Per la glassa al cioccolato:

Ingredienti: 200 gr di cioccolato fondente, 30 gr : di latte intero, 20 gr di brandy, 100 gr di mascarpone fresco.

Preparazione: tritare il cioccolato 5 sec. vel. 7, sciogliere il cioccolato con il latte 5 min 70° vel. 3, lasciare intiepidire, aggiungere il brandy e il mascarpone, frullare 20 sec. vel. 4, spalmare sul dolce e servire ben fredda. Se vi avanza conservate in un barattolo di vetro in frigo.

Altre ricette dei muffin le trovi a questo link.


1 commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.