Blog Family

Biscotti per una nascita

La mia amica Emanuela Finizio ha organizzato dei favor per la nascita del suo nipotino.

carrozzine

ciucciotti

bavaglini

trovo che sia un’idea davvero originale, invece delle solite bomboniere che non sappiamo dove mettere e stanno in casa a darci fastidio e prendere polvere.

Sul sito fiestascoquetas ho trovato che anche in Spagna si usa preparare il benvenuto ai nuovi nati, guardate che bello!

Ricetta della pasta frolla:

Ingredienti

farina 00  400 gr

zucchero 150 gr

burro morbido 150 gr

uova 2

una punta di lievito

Procedimento:

mettete tutto nel Bimby vel. 6/7 per 2o secondi (oppure fate la fontana di farina e impastate a mano mi raccomando poco altrimenti s’indurisce)

poi impastate un pò a mano, mettete nella pellicola e nel frigo per 15 min.

date la forma desiderata

e infornate a 180°  (in forno preriscaldato) 12/15 min fino a doratura

spalmate la crema di nocciola e  la pasta di zucchero. Le rifiniture si fanno con la ghiaccia reale:

si sbatte un albume di uovo a neve (se non conoscete la provenienza sicura delle vostre uova acquistate al supermercato le uova pastorizzate si trovano nel banco frigo), poi un cucchiaio alla volta si aggiunge lo zucchero a velo, fino a che non raggiunge una consistenza cremosa. C’è chi ci aggiunge anche un pò di succo di limone.


2 commenti

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.