Frutta Secca è benessere e ti spiego perché

Frutta Secca è benessere e ti spiego perché

Che Frutta Secca fa rima con benessere l’ho scoperto ben 20 anni fa quando per arrotondare le mie magre entrate da studentessa lavorare come cameriera in albergo. Arrivò una squadra professionista di ciclisti e fecero letteralmente stressare gli chef perché volevano noci e nocciole ovunque. All’epoca non si sentiva tanto parlare dei benefici della frutta secca, anzi c’era la convinzione che fossero caloriche e facessero ingrassare.

Mia sorella, che ha studiato all’università alimentazione, ci tiene tantissimo; infatti mangia una manciata di frutta secca e disidratata tutte le mattine, ci fa perfino i dolci!

Ha abituato così anche il mio nipotino di un anno e mezzo, così la zia (che sarei io) quando gli deve preparare la merenda con i muffin, invece della nutella o marmellata come faceva con i suoi figli, all’interno ci deve mettere l’uva passa.

Personalmente amo le bustine miste di frutta secca e disidratata da portare dietro, sembra una stupidaggine ma una piccola bustina, mi da l’energia per arrivare a pranzo senza mangiare “schifezze”.

Ho scoperto che dal 2008 Nucis Italia, ha avviato il progetto “Frutta Secca è benessere”, che come obiettivo principale ha quello di far passare il concetto per cui, la frutta secca non va demonizzata in quanto calorica, ma al contrario va privilegiata nella propria dieta. Infatti secondo studi scientifici, dovrebbero essere consumati almeno 5 volte alla settimana 30 gr di frutta secca e circa 40 gr di frutta disidratata, tra mandorle, noci, nocciole, pistacchi o albicocche, prugne e fichi ecc.,

Se andrete sul sito dedicato https://www.nucisitalia.it/ troverete sia consigli sulle diverse ricette che si possono fare con la frutta secca. Sia  la possibilità di partecipare al Concorso FitNuts e vincere tanti premi come: uno smart box al mese e due calendari firmati Nucis al giorno!



Lascia un commento

19 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.