Blog Family

Succo di amarena fatto in casa

In questi giorni ho preparato il: Succo di amarena fatto in casa

Non è difficile ci vuole solo il tempo di denocciolare la frutta.

succo di amarena fatto in casa (3)

Ingredienti Succo di amarena fatto in casa:

1 kg Amarene (già denocciolare)
800 g Zucchero

succo di amarena fatto in casa (1)
Dopo aver tolto il nocciolo alle amarene, io utilizzo il denocciolatore per le olive, mettetele in una pentola capiente e unitevi lo zucchero. Mescolate e lasciate macerare per una mezz’oretta o se preferite potete lasciare una notte in frigorifero in una ciotola e procedere il giorno dopo con la cottura.

Accendete il fornello e portate a ebollizione e fate bollire per 5/6 minuti. Quelle che volete lasciare intere mettetele dei barattoli sterilizzati e vi serviranno per decorare i dolci che preparerete. I vasetti dovranno essere stati precedentemente sterilizzati in acqua bollente, chiudere e capovolgere fino al raffreddamento, poi rigirateli sennò rimane la marmellata sopra e l’aria sotto (mi è successo anche questo) in questo modo si  forma il sottovuoto. Se volete maggiori informazioni sulle conserve potete consultare questo articolo.

Il resto frullatelo con un frullatore a immersione riducendo in liquido per ottenere il concentrato per la vostra bibita.

Il vostro sciroppo di amarene è pronto! Fate raffreddare e imbottigliate.

Per preparare una bibita fresca vi consiglio di mettere un cucchiaio di sciroppo in un bicchiere e riempire con acqua ghiacciata minerale o frizzante.

Buona giornata Angela.

succo di amarena fatto in casa (2)

English version

In these days I have prepared the: Homemade black cherry juice

It is not difficult it only takes time to pitted the fruit.

Ingredients Homemade black cherry juice:

1 kg Amarene (already pitted)
800 g sugar

After removing the black cherries, I use the stoner for the olives, put them in a large pot and add the sugar. Stir and let macerate for half an hour or if you prefer you can leave it overnight in the refrigerator in a bowl and continue cooking the next day.

Turn on the stove and bring to the boil and boil for 5/6 minutes. Put the sterilized jars in the ones you want to leave whole and they will be used to decorate the desserts you will prepare. The jars must have been previously sterilized in boiling water, close and invert until cooled, then turn them over, otherwise the jam remains above and the air below (this also happened to me) in this way the vacuum is formed. If you want more information on preserves you can consult this article.

Blend the rest with an immersion blender, reducing in liquid to obtain the concentrate for your drink.

Your cherry syrup is ready! Leave to cool and bottle.

To prepare a cold drink I recommend you put a spoonful of syrup in a glass and fill it with ice cold mineral or sparkling water.

Have a nice day Angela.


Nessun commento

Scrivi un commento

Lascia un commento a questo articolo, ti garantiamo che il tuo indirizzo e-mail non verrà reso pubblico e che non riceverai MAI spam da parte di Blog Family.

Questo sito è abilitato Gravatar. Clicca qui per creare un Avatar che comparirà ogni qual volta lascerai un commento su Blogfamily.it e su tutti gli altri siti e blog che supportano la tecnologia Gravatar.

* campi obbligatori.